mercoledì 27 febbraio 2008

CASSAZIONE:E' REATO GRATTARSI IN PUBBLICO GLI ATTRIBUTI

Quando avrete finito di leggere questo articolo, vi farò un riassunto di tutte le cose che sono state considerate un reato dalla Cassazione negli ultimi tempi. Buona lettura. E stampate questo post, così eviterete di essere condannati!

Milano

(AGI) - Como, 26 feb. - Grattarsi i genitali in pubblico e' reato. Lo ha stabilito la Terza sezione penale della Corte di Cassazione ritenendo il gesto "un atto contrario al decoro e ala decenza pubblica". Vale anche se il fine del gesto e' apotropaico, in altr4e parole e' uno scongiuro. Ne sa qualcosa un operaio 42enne di Como che si e' visto condannare a 200 euro di multa e ad altri mille da destinarsi alla cassa ammende. Il comasco, un po' come fanno istintivamente tutti gli uomini, si diede una grattata, probabilmente "finalizzata alla sistemazione della tuta indossata", ha spiegato la difesa. Un gesto che, invece, dai superemi giudici e' stato equiparato a un atto contrario al decoro pubblico perche' "il palpeggiamento dei genitali alla presenza di terze persone e' manifestazione di mancanza di costumanza e di educazione in quel complesso concetto di regole comportamentali etico-sociali". In tale concetto di maleducazione, spiegano da Piazza Cavour, va anche intesa la cosiddetta toccata scaramantica.(AGI)

Riepilogo sentenze a tema:

E' reato dire a qualcuno:" Che c...vuoi?- Chi c...sei?

E' reato dire a qualcuno:" Sei una terrona"

E' reato dire a qualcuno: " Psicotica trippona"

E' reato usare il turpiloquio a scuola da parte dei docenti

E' reato tirare le orecchie (condannato ex assessore)

Rischiate il licenziamento se usate una suoneria a base di bestemmie

Però, tranquilli, sarete assolti se filmerete le vostre folli notti d'amore all'insaputa della vostra fidanzata. Filmare il sesso tra partner non è reato, e se lei vi denuncia, perde. Almeno fino ad ora.


Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner