sabato 6 dicembre 2008

Portafortuna del premier :il lato B delle gemelle De Vivo. Una politica ad altezza gluteo.


di Paturnio
Berlusconi le considera un portafortuna e le invita a Palazzo Grazioli. Che meraviglia avere un premier così. La cosa più interessante di quella cena deve essere stata la conversazione. Di alto livello, come alto è il livello della nostra politica: ad altezza gluteo.


gemelle-de-vivo


Napoletane, ventiseienni, hanno partecipato senza troppo successo all'Isola dei famosi. Ma il loro nome era stato già associato al Cavaliere

Fenomeno gemelle De Vivo

Dopo mesi di rumors la consacrazione ufficiale: sono state ricevute
a Palazzo Grazioli. Le riviste ospitano le loro foto sexy, in tv sono richiestissime...
di CLAUDIA MORGOGLIONE




Le gemelle De Vivo

ROMA - Come imprenditore prima, e come presidente del Consiglio poi, Silvio Berlusconi ha incontrato, nel corso degli anni, i personaggi più illustri della nostra epoca. Pontefici e altri leader religiosi o spirituali, capi di Stato e di governo, i più bei nomi dello spettacolo e della cultura, campioni dello sport. Un album dei ricordi ricchissimo, e di rarissimo prestigio, il suo. Ma gli uomini come lui, evidentemente, non si nutrono di sola grandezza, di sola eccellenza, di sola ufficialità. Visto che talvolta, come un qualsiasi impiegato ansioso di rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro, amano la compagnia di personaggi decisamente meno impegnativi.



E che, almeno nel caso del Cavaliere, questo assunto sia sicuramente valido, lo dimostra la notizia giunta ieri pomeriggio nelle redazioni di tutti i giornali: Berlusconi ha ricevuto nella sua residenza romana di Palazzo Grazioli, per circa un'ora, due ragazze di ventisei anni quasi identiche, dall'accento partenopeo decisamente marcato (per non dire sguaiato). Si chiamano Imma ed Eleonora De Vivo, sono gemelle, dichiarano di essere rispettivamente studentessa e assistente di chirurgo plastico ma amano i riflettori e il mondo del gossip. Non a caso, Eva Tremila ha recentemente pubblicato un servizio fotografico sexy che vede protagoniste le due signorine, con uno stile casereccio e non propriamente raffinato.

Ma la popolarità delle gemelle - capelli lisci lunghi, curve ben esibite, sorriso fin troppo evidente - è dovuta soprattutto alla loro recente partecipazione alla venturiana Isola dei Famosi: catapultate in Honduras per sostituire il "non famoso" Daniele Bressan, le napoletane tutto pepe (considerate una sorta di doppio concorrente al prezzo di uno, come era capitato già in passato nello show) non è che abbiano lasciato grande traccia di sé. Anche se su Youtube e simili troviamo degli imperdibili video tratti dalla trasmissione in cui, col costumino succinto d'ordinanza e il deciso eloquio partenopeo, litigano o parlano male di questo o di quel compagno di naufragio. Con immancabile corollario di parolacce, come sempre coperte dal "bip" di censura della produzione.

Ma a pregiudicare il successo della loro avventura all'Isola ci ha pensato la trionfatrice del programma, la vincitrice annunciata, il caterpillar trans pronto a denunciare via etere le scappatelle extraconiugali degli altri concorrenti: parliamo di Vladimir Luxuria, ovviamente. La quale, entrata in nomination con le gemelle, ne è uscita indenne. Mentre loro sono state rispedite a Napoli. Anche se, si sa, la Ventura non butta niente: e così eccole riapparire di nuovo nel contenitore domenicale, calcistico-salottiero, di SuperSimo. Collegate dallo stadio per seguire le peripezie del Napoli, al fianco di un evidentemente compiaciuto Clemente Mastella.

Eppure, non è per averle viste in tv su RaiDue che il presidente del Consiglio ha deciso di riceverle a Palazzo Grazioli - subito prima di un ricevimento a Villa Taverna con l'ambasciatore americano Ronald Spogli, recitano le cronache. No, il rapporto tra Berlusconi e le De Vivo risale a diversi mesi fa. Tanto che, nel mondo del gossip, le gemelle sono conosciute anche come le "portafortuna del premier". Proprio così: sembra infatti che il capo del governo, nelle sue numerose e difficili trasferte a Napoli per occuparsi dell'emergenza rifiuti, non abbia mai mancato di incontrarle.

Leggenda metropolitana, o ennesima prova del lato da impenitente tombeur de femmes di Silvio? Per molto tempo, il dubbio non è stato sciolto. E anche nel mondo dei blog attenti al mondo dei reality show, molti dei commenti delle scorse settimane sulle De Vivo sottolineavano che questo appellativo di portafortuna del premier non era altro che una forma di pubblicità, orchestrata da loro stesse o da chi ne manovra la carriera in tv. E invece, ieri, questa ipotesi dietrologica è stata smentita, visto che le due hanno trascorso un'ora con l'amico Berlusconi a Palazzo Grazioli.

Il servizio di Eva Tremila


Questa la notizia, l'unica certezza. Intanto, chi bazzica poco il mondo televisivo ma prova curiosità sulle frequentazioni e le amicizie del premier, per sapere qualcosa di più sulle ospiti del capo del governo può andare a dare un'occhiata alla pagina dedicata a loro sul sito dell'Isola dei famosi: scopriamo così che sono del segno dell'acquario; che l'attrice preferita di Eleonora è Merylin Streep (no, non è un refuso, è scritto proprio così); che il motto di Imma è "pensa in grande!" (con accluso punto esclamativo). E c'è da scommetterci che di loro sentiremo ancora parlare: ieri erano da Lamberto Sposini alla Vita in diretta, domani chissà...

(La Repubblica 4 dicembre 2008)

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner