venerdì 12 novembre 2010

Crisi Governo, Bossi: Se Silvio non si muove la valanga scende


Governo, Bossi insiste: "O Berlusconi si muove o è valanga"
venerdì 12 novembre 2010

ROMA (Reuters) - Il leader della Lega Nord Umberto Bossi insiste nel suo invito a Silvio Berlusconi a dimettersi per dare vita ad una "crisi pilotata".

L'invito del Senatur è contenuto in un articolo della Padania ripreso nel titolo di apertura del giornale: "Se Silvio non si muove, la valanga scende".

L'articolo riporta le frasi dette da Bossi al suo rientro ieri sera nella sede della Lega Nord a Milano, dopo il faccia a faccia romano con Gianfranco Fini e il "lungo colloquio telefonico" (come dice la Padania) con Berlusconi, in Corea per il G20.

Il quotidiano riporta quanto detto da Bossi al suo rientro a Milano: "Di spazio per una trattativa ancora ce n'è, ma deve muoversi Berlusconi. Deve andare da Fini ad incontrarlo perché una crisi al buio sarebbe troppo pericolosa, per lui ma anche per il Paese".

Insomma, alla crisi non ci sono alternative e "se Silvio non si muove, la valanga scende".

Bossi riferisce che, nel suo colloquio con Fini, il presidente della Camera non ha "inserito in alcun modo il federalismo nella trattativa. Perché il federalismo ormai va avanti comunque".

Ha invece parlato di riforma elettorale, senza "riferimenti a modelli precisi". "Altro elemento che lascia ipotizzare che un riavvicinamento, con un po' di buona volontà, sarebbe possibile", conclude il quotidiano leghista.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner