martedì 3 marzo 2009

GF:IL RITORNO DI CRISTINA E OTTUSANGOLO


Fuori Tommy, entrano 3 nuovi concorrenti. E agli inquilini viene svelata la «catapecchia»
Il ritorno di Cristina e di Ottusangolo
Alcuni dei protagonisti della prima edizione entrano nella casa, sfidano i nuovi inquilini... e perdono


I concorrenti della prima edizione del Gf nel confessionale prima della prova nell'arena (Ipp)«Cara Alessia, beato chi ti slaccia». La Marcuzzi si presenta alla diretta numero otto con un abitino bianco attillato attillato e pieno di chiusure lampo. E Alfonso Signorini non si lascia sfuggire l'occasione di farlo notare a modo suo. Nella puntata che segna il giro di boa dell'edizione numero nove del reality di Canale 5, con i ragazzi giunti al 50esinmo giorno di permanenza nella Casa, è tempo di partenze, di nuovi ingressi, ma anche di ritorni. Con un balzo all'indietro di ben nove anni, ovvero alla primissima edizione dello show, ecco ricomparire la bagnina Cristina Plevani (che quell'edizione la vinse ma di cui si ricorda soprattutto la love story, con tanto di alcova improvvisata tra due divani, con Pietro Taricone), il pizzaiolo dal pizzetto platinato Salvo Veneziano, il surfista Sergio «Ottusangolo» Volpini (di fatto l'antesignano di Vittorio), la pittrice sarda Maria Antonietta Tilloca. E' toccato a loro, i ragazzi di Daria (Bignardi, l'allora conduttrice), sfidare i ragazzi di Alessia in una staffetta in stile «Ufficiale e gentiluomo», tra fango e ostacoli da superare, che ha visto trionfatori gli attuali inquilini di Cinecittà.
L'uscita di Tommaso dalla Casa (Ansa)BYE BYE TOMMY - Ma prima di arrivare alla sfida tra la prima e la nona generazione di «fratellini», la trasmissione dà ampio spazio ai tre nominati della settimana scorsa. A Gerri, di cui è stato raccontato il rapporto speciale con Siria; a Tommaso, che con i suoi modi un po' altezzosi ha finito per essere il maestrino dalla penna rossa della compagnia; e ad Alberto, di cui è stata enfatizzata la forte amicizia con Vittorio. Alla fine, come da previsioni, il verdetto ha indicato in Tommaso il concorrente destinato a lasciare la casa. Lui, l'ultimo arrivato (era entrato con Paolo, poi squalificato per il turpiloquio e per la decisione di girare nudo per casa dopo una lite con alcuni degli inquilini), che non aveva avuto modo di farsi conoscere bene dagli altri concorrenti (o forse ci era riuscito fin troppo bene). Ma anche quello che, avendo da ridire su tutto e su tutti, non aveva fatto nulla per rendersi simpatico al resto della truppa e neppure ai telespettatori che con il loro voto hanno decretato la sua dipartita.
LA «CATAPECCHIA» - Agli inquini viene poi svelata l'esistenza della parte fino ad oggi rimasta nascosta della casa, la «grotta», poi ribattezzata «catapecchia», un simil-antro senza troppe comodità (di fatto il tugurio delle precedenti edizioni) che fino ad oggi solo Marcello e Gianluca avevano avuto modo di scoprire essendo stati scelti dal Gf per impersonare degli improbabili agenti speciali. Questo ambiente sarà la location in cui si svolgerà una parte della vita di una parte dei ragazzi. E alcuni di loro - Gianluca, Roberto, Cristina, Siria, Vito e Claudia - vi sono già stati trasferiti per una settimana che si annuncia all'insegna degli stenti e dell'adattamento forzato (il bagno è una turca, il lavandino è all'esterno, la vasca da bagno è una tinozza, i letti sono materassi appoggiati a terra e altre amenità del genere). A decretare chi dovesse finire nelle stanze più «sfigate» è stata una partita a braccio di ferro tra Gianluca e Alberto, nominati capitani di due squadre stabilite dal Gf: l'ormeggiatore genovese ha avuto la meglio sull'imprenditore italoamericano (alla faccia del tatuaggio che significa «forza» che quest'ultimo ha tatuato sul braccio destro) che ha malincuore ha dovuto accettare di finire nel tugurio assieme ai suoi.
NEW ENTRY E NOMINATION - La famiglia di Cinecittà si allarga poi a tre nuovi concorrenti: Roberto Salvi, 26 anni, personal trainer romano (è un ex calciatore professionista di serie C, anche lui dal ciuffo lungo; un clone dell'eliminato Marco Mazzanti, insomma, e chissà che Vanessa...); Francesca Fioretti, 23 anni, nata a Maddaloni (Caserta), vive a Marano (Napoli), studentessa e indossatrice; Monica Riva, 23 anni, studentessa romana. Tre in un colpo solo, così, giusto per movimentare un po' la situazione e tappare le falle lasciate dalle partenze inattese (vedi Paolo). Esonerati dalle nomination Alberto e Cristina, giudicati dagli autori i migliori della settimana, a contendersi la permanenza nella casa nei prossimi sette giorni ci saranno Claudia, Laura, Ferdi e Marcello, i più votati dal resto degli inquilini.
Al. S.02 marzo 2009

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner