venerdì 20 marzo 2009

Google Phone: Android disponibili da TIM e Vodafone, a più di 400 Euro









Di Saul Stucchi

I cellulari Android sono finalmente arrivati in Italia: il primo modello è il Dream G1 di HTC è in vendita da Tim, mentre a metà aprile ci sarà anche l'HTC Magic G2, sia da Tim che da Vodafone.


L’egemonia dell’iPhone sarà presto messa in discussione. Sta infatti per scendere in campo un avversario che ha tutte le carte per essere particolarmente competitivo. È Android, il nuovo sistema operativo messo a punto da Google, installato sui primi smartphone HTC disponibili a giorni in Italia.A fare da apripista a quella che si preannuncia come una lunga serie di modelli equipaggiati con Android è l’HTC Dream G1, già ribattezzato con il nome di Googlefonino. La presenza del nuovo sistema operativo creato da Google mette infatti in secondo piano tutte le altre caratteristiche, peraltro piuttosto interessanti.Il tanto celebrato e amato iPhone avrà quindi un nuovo sfidante con cui vedersela, il “GPhone”, appena nato, ma forte dell’enorme credito di cui gode il marchio Google.TIM si è aggiudicata in esclusiva il modello Dream G1, già disponibile e proposto a 429 Euro o, in alternativa, in diverse opzioni vincolate alla sottoscrizione di un abbonamento a un prezzo che parte da 199 Euro per scendere fino a zero. Per averlo gratis, per esempio, si deve sottoscrivere un abbonamento con canone mensile di 180 Euro, come si può vedere nella tabella sottostante.
Scegliendo invece l’offerta Maxxi Dream 10, valida solo per i clienti prepagati, l’utente può scaricare fino a 50 MB al giorno navigando tramite apn ibox.tim. L’offerta si rinnova automaticamente con un costo mensile di 10 Euro IVA inclusa.Il secondo modello disponibile (verso metà aprile) sarà l’HTC Magic, anch’esso dotato di schermo da 3,2 pollici, ma distinguibile dal primo per l’assenza della tastiera fisica a scomparsa.Sarà presente nel listino sia di Vodafone che di TIM a un prezzo di 449 Euro, una cifra anche in questo caso ribassabile con la sottoscrizione di un abbonamento con il gestore prescelto.


Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner