martedì 3 marzo 2009

CORONA E GLI ATTRIBUTI DI MORATTI

ATTACCO AL PATRON DELL'INTER: «SI FA PRENDERE PER I FONDELLI DAI GIOCATORI»

Corona in aula, affondo su Moratti«È un uomo senza attributi»

L'ex "re del gossip" accusa il patron dell'Inter per le foto di Adriano. «Falsità contro di me»
Fabrizio Corona in aula MILANO - È stato quasi uno show quello che Fabrizio Corona ha offerto in aula, durante l'esame cui lo ha sottoposto il pm Frank Di Maio, davanti ai giudici della quinta sezione penale del tribunale di Milano. L'ex «re del gossip», come si autodefinisce, imputato per estorsione e tentata estorsione, ha attaccato coloro i quali hanno testimoniato contro di lui («devono essere indagati per falsa testimonianza»), in particolare Lapo Elkann. Ma non solo: il fotografo dei vip ha preso di mira il patron dell'Inter, Massimo Moratti, accusandolo di aver gestito male le fotografie scottanti di Adriano. Corona si è scagliato poi anche contro la magistratura, alla quale rimprovera di averlo tenuto per «125 giorni in carcere per un giudizio morale». Un vero Corona-show, durante il quale i giudici del tribunale hanno più volte invitato l'imputato a non dire parolacce e a non indugiare, con termini poco eleganti, sulle vicende a sfondo sessuale.
CASO ADRIANO - Corona ha ricostruito il suo percorso professionale, dalla nascita della sua società dichiarata fallita una quindicina di giorni fa, dopo essere stata, prima del suo arresto, «leader assoluto nel mercato del gossip». L'ex fotografo dei vip, che, però, oggi ha ammesso di «non sapere neppure come si accende una macchina fotografica», si è soffermato sulle singole foto-estorsioni ai danni di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo di cui è accusato. Per quanto riguarda la vicenda del nerazzurro Adriano, Corona lo ha accusato di aver detto il falso riferendo in aula di aver parlato con lui e di aver subito un ricatto in relazione alle fotografie che lo ritraevano durante un festino con prostitute. «Tutto falso - dice Corona - Adriano deve essere indagato. Quelle fotografie erano allucinanti e vergognose: non è possibile che un ragazzo di 24 anni, che potrebbe avere tutte le donne che vuole, si faccia fotografare così, quando c'è gente che guadagna mille euro e ne spende 500 per andare allo stadio per vedere l'Inter». L'imputato ha ricordato in aula che la società nerazzurra si rifiutò di comprare quelle immagini e ha criticato duramente le scelte del patron Moratti. «Si tratta di un uomo senza attributi ha attaccato Corona -. Adriano era ritratto da ubriaco accanto a delle prostitute e sul tavolo c’era sale che poteva sembrare cocaina anche se non lo era. Moratti avrebbe dovuto prendere le foto e poi bacchettare Adriano. Invece fece il contrario, perché lui si fa prendere per i fondelli dai giocatori».
CASO ELKANN - Quanto al caso Elkann, Corona ha ricordato di quanto fosse «orgoglioso» quando riuscì ad avere l'esclusiva che tutti volevano, l'accordo per una intervista con il transessuale Patrizia (con la quale Lapo Elkann trascorse la notte terminata con il suo ricovero per overdose, ndr). Offrì l'esclusiva a Vespa, Mentana, ed ai direttori di Oggi e Chi. «Incredibile, tra poco ti contattiamo», fu la reazione di tutti e quattro. «Ma poi -ha ricordato Corona - mi chiamò uno dei capi di Publitalia, invitandomi ad aspettare perché ci sarebbero potuti essere dei problemi. Mi telefonò, in seguito, Marco Durante (dell'agenzia "Lapressr", ndr) che mi chiese, per conto della Fiat, tra ore di tempo. Dopo tre ore non si fece sentire allora lo chiamai e lui mi spiegò che non erano interessati a comprare l'esclusiva. Dopo il rifiuto della Fiat, ovviamente, anche le altre quattro persone che avevo contattato in precedenza non erano più interessate».
Corriere della Sera 02 marzo 2009
(ultima modifica: 03 marzo 2009)

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner