domenica 13 dicembre 2009

Berlusconi colpito al volto da una statuetta del duomo

Mentre firmava autografi alla folla

Milano, Berlusconi colpito al viso. Fermato un uomo di 42 anni




Note di Patuirnio : al TG3 un testimone riferisce che a Berlusconi è stata tirata un souvenir di Milano, forse una statuetta, o comunque un oggetto pesante.

Silvio Berlusconi
ultimo aggiornamento: 13 dicembre, ore 19:28
Milano - (Adnkronos/Ign) - Il presidente del Consiglio è stato raggiunto al volto da una persona che aveva in mano una statuina del Duomo. Sanguinava copiosamente, è stato medicato all'ospedale San Raffaele. Di Pietro. ''Sono contro la violenza ma premier è istigatore'''. Prima dell'aggressione il discorso del Cavaliere: "Maggioranza unita e governo forte. Il Pdl è un partito democratico, tutte le decisioni vengono prese dagli organi preposti, non siamo un'oligarchia''. Sulla mafia: ''Da noi lotta senza quartiere più di chiunque altro''. Poi lancia Formigoni alla Regione e annuncia: ''Anche Santanché e Storace saranno nel Pdl''.

Milano, 13 dic. (Adnkronos/Ign) - Silvio Berlusconi è stato colpito al volto mentre firmava gli autografi al termine del suo comizio. Il presidente del Consiglio, che subito dopo l'aggressione sanguinava copiosamente dalla bocca, è stato portato via dalla piazza in macchina ed è stato medicato all'ospedale San Raffaele.









Milano, Berlusconi colpito al viso
Identificato e fermato l'aggressore

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è stato colpito al viso da un manifestante scendendo dal palco dove ha tenuto un comizio in piazza Duomo a Milano. Il premier, colpito da un oggetto, aveva il naso e il labbro inferiore sanguinanti. Berlusconi è salito in auto ed è stato condotto all'ospedale San Raffaele per le medicazioni. Il ministro La Russa ha dichiarato che l'autore del gesto è stato fermato e identificato.

Centrato al volto dal lancio di un oggetto, probabilmente una miniatura del Duomo, in un primo momento Silvio Berlusconi si è accasciato a terra, poi si è rialzato ed è salito in auto stando qualche momento sul predellino a salutare i sostenitori. Al San Raffaele è stato visitato dai suoi medici di fiducia.

L'uomo, di apparente età tra i 40 e i 50 anni, con indosso un piumino beige, è stato subito fermato e condotto in questura per essere interrogato.

La Russa: "Aggressore sottratto al linciaggio"
"Il premier è stato colpito al viso con un pugno da una persona che sembrava avere in mano un oggetto ed è stata immediatamente fermata" ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che era a un metro di distanza dal premier. "L'aggressore - ha detto La Russa - l'abbiamo preso immediatamente, grazie alla polizia che l'ha letteralmente sottratto al linciaggio della folla. Se non ci fossero stati loro - ha detto ancora un La Russa visibilmente alterato - ne sarebbero rimasti soltanto pezzetti".

La gente scioccata
I testimoni dell'aggressione dicono tutti di essere scioccati. Il premier stava, infatti, salutando alcuni dei simpatizzanti dando loro la mano quando lo hanno visto accasciarsi.

Bossi: "Un atto di terrorismo"
"Quello che hanno fatto a Berlusconi è un atto di terrorismo" ha detto il ministro Umberto Bossi. "Si sentiva un clima pesante da tempo - ha detto Bossi - E quello che è accaduto oggi è un segnale preoccupante".

Da Bersani ferma condanna
"Un gesto inqualificabile che va fermamente condannato". Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani.

La solidarietà dell'Anm
"Solidarietà al premier" accompagnata dal "ripudio di ogni forma di violenza che si sostituisca al confronto delle idee". Questi i sentimenti espressi dal presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Luca Palamara, appena appresa la notizia dell'aggressione.
tgcom 13 dicembre 2009

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner