mercoledì 8 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo, Madonna dona 500mila sterline


La regina del pop, Madonna, non ha esitato a dare il suo aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto. Infatti dopo essere tornata dal Malawi con un rifiuto per l’adozione di un altro bimbo, ha fatto sapere di essere vicina alle popolazioni terremotate in Abruzzo.

Il sindaco di Pacentro, Fernando Caparso, paese a soli 10 chilometri da Sulmona, aveva fatto appello alla popolarità della star: “Se Madonna utilizzasse la sua popolarità per attirare l'attenzione del mondo sulla tragedia degli abruzzesi sarebbe una cosa bellissima. Ci darebbe una grande mano. Chi meglio di lei, che si chiama Ciccone di cognome, potrebbe aiutare questa terra?”.
Infatti, proprio questo paese, Pacentro, ha dato i natali ai nonni paterni della regina del pop Michelina Di Iulio e Gaetano Ciccone, dove hanno vissuto fino al 1919 per poi partire verso l'America in cerca di fortuna. La risposta della star non si è fatta attendere e da una fonte si apprende che abbia fatto una “consistente” donazione che ammonterebbe a 500mila sterline, e ha dichiarato: “Sono felice di dare una mano alla città da cui provengono i miei antenati. Il mio cuore va alle famiglie che hanno perso i propri cari o le loro case”

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner