martedì 16 dicembre 2008

ABRUZZO, DEL TURCO: FELICE DEL VOTO SI OFFRE AL MIGLIOR OFFERENTE


DI PATURNIO
E meno male che Del Turco vuole tornare "in vita", in politica si sentiva la sua mancanza. Anche per Del Turco, comunque, il crollo del PD è colpa di Di Pietro. Non sua, naturalmente. Il fatto di essere stato arrestato, per Del Turco è ininfluente. Anzi, credo che si rammarichi perchè Veltroni non gli chiederà di ricandidarsi alle europee e così, oltre a dispensare i suoi preziosi consigli sugli alleati migliori per il PD, Del Turco guarda avanti e spera che qualcuno lo candidi. Quanto scommettiamo che alla fine questo "qualcuno" verrà fuori?
ABRUZZO, DEL TURCO: SONO FELICE DEL VOTO ''Sono proprio felice''. Ottaviano Del Turco, ex governatore abruzzese del centrosinistra non nasconde la soddisfazione per la vittoria di Gianni Chiodi alle regionali. Dopo lo scandalo che lo ha investito e portato alle dimissioni, Del Turco ha ancora voglia di politica, pensa alle europee: ''Anche Calogero Mannino e' stato rieletto, perche' io non devo puntare a riconquistare l'onore ritornando nel luogo che avevo lasciato per andare in Abruzzo?'', domanda in un colloquio con 'La Repubblica'. ''Il Pd non si fara' sentire, ma se qualcun altro mi offrisse questa ipotesi di ritorno in vita io la valuterei serenamente'', spiega.

Del Turco, "Se e' PD riformista MA anche giustizialista responsabilità e' di Veltroni"

16 dicembre 2008
Ad urne chiuse Ottaviano Del Turco si leva un sassolino nella scarpa e lo indirizza verso il segretario del suo ex partito."Io non conosco in Europa - ha detto l'ex Presidente della Regione Abruzzo in un'intervista rilasciata ai microfoni di Gr Parlamento - nessun partito riformista, come Veltroni sostiene essere il Pd, che sia anche giustizialista; quindi una qualche responsabilita' in tutta questa confusione ce l'ha sicuramente lui".

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner