martedì 10 novembre 2009

Berlusconi a Berlino: venite a Roma, parliamo di donne

Lo show di Berlusconi a Berlino: venite a Roma, parliamo di donne

BERLINO (9 novembre) - Bagno di folla stasera a Berlino per il premier Silvio Berlusconi che in un albergo del centro della capitale tedesca - dove si trova per il ventennale della caduta del muro - si è concesso all'abbraccio dei giovani del Pdl, anche loro in questi giorni in Germania per le celebrazioni.

Il cavaliere si è lasciato fotografare assieme ai ragazzi, li ha salutati e, con un sorriso, non ha trattenuto la battuta. «Venite a Roma - è stato il suo invito - perché mi piacerebbe fare un incontro con voi molto più tranquillo in modo che possiamo parlare di donne e naturalmente anche di qualcosa di importante...». Qui Berlusconi si è fermato, e rivolgendosi alle ragazze presenti ha aggiunto: «Certo, non è che voi siate poco importanti...».

Sempre rivolto alle ragazze, il premier ha chiesto loro da quanti giorni si trovavano a Berlino. «Siamo qui da sabato presidente», è stata la risposta. «E allora avete trovato anche un ragazzo tedesco, magari anche ricco...».

«Oggi è una grande data. La caduta del muro è un qualcosa da celebrare per spiegare a tutti i ragazzi che non c'erano allora e non sono in grado di capire...», prova poi a farsi serio Berlusconi. Il Cavaliere ricorda quel novembre dell'89 e parla di svolta epocale. Il premier invita poi i ragazzi a rileggersi il discorso che fece per il decennale della caduta del Muro durante la manifiestazione organizzata dal centrodestra a Roma nel '99: «Andatevi a rivedere il discorso che feci per il decennale. Forse è uno di quelli che mi è meglio riuscito. Vale la pena di rivederlo, perché sembra quasi ispirato... Infatti dicono che io sono un unto del Signore. Continuano ancora a raccontare questa storia».
IL MESSAGGERO 9 NOVEMBRE 2009

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner