domenica 31 maggio 2009

Europee, sondaggi o corse clandestine?: risultati 29 maggio 2009


Berlusconi ha annunciato ieri che il PDL sarebbe al 40% e anche le corse clandestine confermano il dato:3 punti in meno.


fonte:www.notapolitica.it

Corsa Clandestina - Ippodromo del Nord Est/2

Davanti a duemila spettatori, selezionati con il metodo Cavalli Alieni Tentano Inutili rimonte, si corre la gara di rivincita nell'Ippodromo del Nord Est di cui ci siamo occupati appena qualche giorno fa. Una buona occasione per misurare i progressi (e i regressi) di tutti i cavalli, quando manca ormai una sola settimana al tanto atteso Grand Prix d'Europa.

Primo a tagliare il traguardo è il favoritissimo Varenne (41.4), che perde 3 punti decimali rispetto a lunedì ma si conferma su tempi sensibilmente migliori rispetto a quelli fatti registrare in altri ippodromi. Per un cavallo che perde lo 0.3, c'è n'è un altro che guadagna altrettanto. Si tratta di Fan Idole (23.2), che però non riesce a ripetere - qui al Nord Est - le stesse performance di altri circuiti, accusando un distacco di oltre 18 punti dal capofila che, se confermato nella gara ufficiale, provocherebbe senz'altro un putiferio nella Scuderia Nazarena che gestisce il cavallo.

Quasi invariato il tempo del nordico Groom de Bootz (10.0), che occupa ormai stabilmente la terza posizione e continua a trottare su ritmi sostenuti. Quarto posto per Galopin du Ravary (6.8), che rosicchia un punto decimale rispetto a lunedì ma sembra lontano da quell'exploit pronosticato da molti scommettitori.

Tanto che, nella sua scia, emerge la sagoma di Ipson de Mormal (6.2), con una progressione lenta ma costante che - se confermata nel GP ufficiale - potrebbe addirittura portare il cavallo centrista a superare il puledro preferito dai giudici (di gara) proprio sul traguardo.

Resta al palo, lontano dal tempo di qualificazione necessario per il Grand Prix d'Europa, il meticcio Hirosaka (2.7), probabilmente appesantito dalla bufera in corso nella più meridionale delle sue quattro scuderie. E affonda, forse definitivamente, anche General du Pommeau (2.4), superato ormai nettamente dal rivale storico Gebrazac (3.2), che sembra l'unico dei cavalli di coda in grado di sperare nel miracolo-qualificazione.

Malinconicamente ultimo, con lo stesso tempo di lunedì, l'ex grande promessa dell'ippica Grace Ducal (1.0) ormai stanchissimo e demoralizzato.

Da segnalare, a margine della telecronaca, il discreto numero di spettatori che deciderà soltanto all'ultimo momento se partecipare al GP ufficiale (o che non ha ancora deciso su quale cavallo scommettere). Prevista per domani, infine, la cronaca di una gara che si è svolta in un noto ippodromo romano-milanese.

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner