sabato 31 gennaio 2009

Elezioni Sardegna, Sondaggi: Corse Ippiche per camuffarli fino all'ultimo giorno

Soru - Cappellacci: al 31 gennaio è un testa a testa

di Paturnio


Un sito camuffa da corsa ippica i sondaggi elettorali che in questo periodo sono vietati. Bene, qualcuno li ha decriptati (non ci voleva un grande sforzo, però) e l'agenzia giornalistica Il Velino, ne ha riportato i risultati:

"The Right Nation, che alle scorse Politiche si erano distinti sul web per le notizie sui sondaggi - camuffati da cronache di corse ippiche - diffuse fino a ridosso del voto (in cui, come da previsione, Varenne - vale a dire il centrodestra - avrebbe infine trionfato su Fan Idole - il centrosinistra). Ora questi blogger capitanati da Andrea Mancia, ci riprovano. Travestendo indiscrezioni sulla competizioni per le Regionali sarde da informazioni attinenti a cavalli da corsa.

Ecco che cosa annuncia The Right Nation: “Secondo gli allibratori interni di casa Varenne, Offshore Dream (Ugo Cappellacci, ndr) avrebbe recentemente superato (di 2-3 lunghezze) il campione uscente Jag de Bellouet (Renato Soru, ndr) nel Grand Prix di Sardegna. Invariata, invece, rispetto alle rilevazioni precedenti, la situazione complessiva delle due scuderie principali. Considerando il fatto che gli allibratori in questione, come dicevamo, sono ‘di parte’, è lecito aspettarsi - nota Mancia - un testa a testa serrato tra i due cavalli fino al traguardo”. Chi sono “gli allibratori”? Sondaggisti (in particolare, una sondaggista) di fiducia del premier, pare di capire. Ipotesi suffragata da un commento al post firmato Grumpy: “Saranno di parte, ma sono gli stessi che ci hanno azzeccato ad aprile scorso e (quasi) tre anni fa”. Se la previsione dovesse essere confermata dalle urne, il redde rationem, nel Pd, potrebbe non essere così lontano.
Fonte Il Velino

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner