sabato 19 settembre 2009

GIORNALI: TRAVAGLIO, IL FATTO: DAL 23 SETTEMBRE IN EDICOLA


Il Fatto quotidiano: Travaglio, Padellaro e Telese pronti per l'edicola con 30 mila abbonati

Ne avevamo scritto qualche tempo fa, ma ormai il cantiere de Il Fatto, il nuovo quotidiano che sarà in edicola dal 23 settembre, sembra essere sulla strada della chiusura e le rotative si stanno già scaldando. Il nuovo esperimento editoriale vedrà scendere in campo, tra gli altri, Marco Travaglio, Antonio Padellaro, Luca Telese, Bruno Tinti, Furio Colombo, Oliviero Beha, Antonio Tabucchi e Maurizio Chierici.

L’uscita del quotidiano è stata preceduta dalla nascita di un blog, L’Antefatto, dove la squadra ha iniziato il riscaldamento, approffittando anche per lanciare una inedita campagna abbonamento al buio: ai lettori e agli estimatori dei giornalisti coinvolti nell’operazione è stato chiesto di abbonarsi al Fatto prima ancora di averne avuta una sola copia in mano. Una scommessa che, forse per il calibro e la fama dei giornalisti, forse per la necessità di tanti cittadini/elettori/lettori di qualcosa di nuovo e incazzato, sembra essere stata vinta, con 11 mila abbonamenti già registrati e pagati al 24 luglio e la soglia dei 20 mila ormai già superata (obiettivo considerevole e invidiabile per una soglia di pareggio fissata a 10 mila copie).

Tutto questo avviene mentre secondo Affari Italiani la presenza di Marco Travaglio nella trasmissione Anno Zero sarebbe ormai un lontano ricordo a causa del veto di un certo Caimano….
polis blog 19 settembre 2009- marco paganini

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner