lunedì 9 febbraio 2009

Cappellacci infuriato: E' un insulto dire che "non è sardo"

(Archivio: Sardi doc)
Sardegna/ Cappellacci: Sono sardo,si vuol mistificare e insultare

"Accusa che non lo sia è clamorosa"


Roma, 9 feb. (Apcom) - Il candidato alla presidenza della regione Sardegna Ugo Cappellacci, intervistato a Panorama del giorno su Canale 5, rivendica le proprie origini contro l'accusa di non essere sardo. "Evidentemente c'è qualcuno che ritiene di ingannare i sardi facendo credere forse perchè vede troppi cabaret televisivi che per essere sardi ci si debba chiamare Cappellacciu" osserva.
"Io mi chiamo Cappellacci ho questo tipo di sventura evidentemente, ma sardo lo sono anche soprattutto perché in Sardegna è nato il mio amore per questa terra e per questa gente - continua -. Purtroppo questa campagna elettorale è caratterizzata da contenuti non finalizzati a capire cosa si vuol fare per la Sardegna ma insultare e mistificare. Chi dice che io non sono sardo io dico che sono sardo doc perché sono nato in Sardegna io, tutte le mie generazioni sono sarde poi direi che sono sardo anche per un altro motivo perché il padre di mia madre è uno dei diciotto uomini della consulta sarda quindi una dei padri della Costituente sarda. E' veramente clamoroso che si possa dire o pensare che io non sono sardo".

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner