lunedì 16 febbraio 2009

SARDEGNA: CRESPI SMENTISCE INTERVISTA SU VITTORIA SORU

DI PATURNIO
E va bene, ormai smentire il contenuto delle interviste è diventato uno sport molto popolare. La cosa che mi sembra strana è che la percentuale di vantaggio che Crespi dava nell'articolo smentito, era la stessa che veniva attribuita a Soru sul sito delle "corse clandestine".
Vedremo cosa accadrà. Ecco la smentita.

CRESPI - RED TV: SARDEGNA: PREVISIONE DIFFICILE, TUTTO DIPENDE DAL VOTO DISGIUNTO


16 feb. - Nel corso dell’intervista rilasciata a Red tv Luigi Crespi non ha dato la vittoria a Renato Soru come riportato da alcuni quotidiani, ma ha dichiarato che la previsione su chi vincerà le elezioni in Sardegna è estremamente difficile poiché i sondaggi realizzati il venerdì precedente il voto, con un margine di errore del 3%, davano Soru in leggero vantaggio su Cappellacci e il centro-destra in vantaggio sul centrosinistra, spiegando poi che il tutto avrebbe preso forma se ci fosse stato il voto disgiunto.

Questo invece il testo dell'articolo che lo stesso Luigi Crespi smentisce: «Ha vinto del 1.5%, Renato Soru sarà riconfermato governatore», dice a Red tv, l'emittente televisiva del Pd, Luigi Crespi, direttore dell'istituto Crespi. «Ormai lo possiamo dire perché le urne sono chiuse: ha vinto Soru con un margine di un punto e mezzo mentre la coalizione vincitrice é quella del centrodestra».
La differenza, spiega Crespi, «tra il voto di lista nel centrodestra e quello a Cappellacci, che é mancato, sta negli elettori dell'Udc, Riformisti, Sardi d'Azione e del Nuovo Psi che hanno votato la loro lista ma poi, in molti casi, hanno votato Soru anziché Cappellacci, identificato con Berlusconi».
«Stante il regolamento elettorale vigente in Sardegna, con il premio di maggioranza per il candidato presidente, risulterebbe certamente vincente Renato Soru», ha concluso Crespi, precisando che il margine d'errore é in una forchetta del 3%».
Intanto dal fronte della cronaca seggi chiusi e scrutinio al via per l'elezione del presidente ed il rinnovo del consiglio regionale.







19:22 107 sezioni, Sori al 49,7%
I dati pervenuti alla Regione (107 sezioni su 1812) vedono Soru in testa col 49,7% dei consensi nei confronti di Cappellacci che si attesta al 45,3%.

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner