lunedì 16 febbraio 2009

Sardegna,Soru: Attendiamo. Qualunque cosa decidano i sardi, va bene"

Centrodestra in vantaggio

SARDEGNA: 640 SEZIONI SCRUTINATE - CAPPELLACCI AL 50,05 - SORU AL 45,11 - CDX AL 55,8, CSX 39,80

Scheda risultati finora: qui

23:18 Soru: 'Attendiamo. Qualunque cosa hanno deciso i sardi, va bene'
'Bisogna attendere abbiamo scrutinato soltanto il 30% delle schede: qualunque cosa i sardi hanno deciso a ma andra' bene e faccio i migliori auguri al presidente della Sardegna, chiunque esso sia". Sono le prime parole pronunciate da Renato Soru, al suo arrivo nel quartiere generale di piazza del Carmine, accompagnato dal capogruppo del Pd alla Camera, Antonello Soro. Secondo il presidente uscente, che è stato salutato da un applauso all'ingresso della sede, è stata una "campagna elettorale bella, in cui ho avuto il privilegio di incontrare un sacco di comunità e dove sono stato trattato con molto affetto".

23:00 Soru è arrivato nel suo quartier generale
Renato Soru è arrivato poco fa, intorno alle 23, nel suo quartier generale in piazza del Carmine a Cagliari. Lo aspettano i giornalisti per raccogliere le sue valutazioni quando ormai si sta profilando la vittoria del suo sfidante, Ugo Cappellacci, alla presidenza della Regione Sardegna

22:54 Cesa: "Senza l'Udc non si vince"
"Le elezioni sarde dimostrano che l'Udc cresce, che è determinante e che senza l'Udc non si vince. Ci siamo presentati in Sardegna sostenendo il candidato del Popolo delle Libertà in coerenza con l'opposizione che abbiamo fatto in questi anni, insieme al centrodestra, alla giunta del Presidente Soru": così Lorenzo Cesa segretario dell'Udc.

22:52 Cappellacci: "Anche Berlusconi è felice, ma aspettiamo...."
Si profila la vittoria di Ugo Cappellacci in Sardegna e nel suo quartier generale la festa è già cominciata. Un lungo applauso e il coro "Ugo Ugo" ha accolto il candidato governatore del centrodestra al suo ritorno a Palazzo Doglio, dopo alcune ore trascorse in famiglia con i 3 figli. I dati sono ancora provvisori e Cappellacci non intende sbilanciarsi ma incalzato dai giornalisti ammette: "Sono soddisfatto, certo, ma aspettiamo ancora. Quando saremo ad un terzo dello scrutinio potremo cominciare a festeggiare. Ho sentito il presidente Berlusconi al telefono e anche lui è contento per come sta andando. Se sarò eletto - ha concluso Cappellacci - tornerò in tutti i paesi della Sardegna che ho visitato durante la campagna elettorale per venire incontro ai disoccupati e ai più bisognosi". Intanto a Palzzo Doglio stanno arrivando anche i leader degli altri partiti della coalizione.

22:50 Con 550 sezioni scrutinate, Cappellacci a +5,65%
Con 550 sezioni scrutinate, il vantaggio di Ugo Cappellacci su Renato Soru, sembra stabilizzato sui 5 punti di vanmtaggio. Ora il candidato del centrodestra è a quota 50,44%, mentre il governatore uscente Renato Soru è al 44,79%

22:45 "Il centrosinistra ha sbagliato". Cappellacci parla da governatore
Parla già da governatore Ugo Cappellacci, candidato per il centro-destra alla carica di presidente della regione. Con il 25% delle sezioni scrutinate è in vantaggio di 4,5 punti su Renato Soru. Intervistato da Rainews 24, Cappellacci parla di "sconfitta del governo di centro-sinistra autore di una politica fallimentare". E sui vantaggi di avere un 'governo amico' a roma non ha dubbi: "il fatto che il governo nazionale sia vicino alla Sardegna - spiega - è una grande opportunità. Questa è una grade svolta politica per la Sardegna, una chance importante".

22:37 Dopo 515 sezioni scrutinate Cappellacci al 50,25 per cento
Risultati provvisori delle elezioni per l'elezione del presidente della Sardegna (515 sezioni scrutinate su 1.872) presidente Ugo Cappellacci 50,25% (121.702); presidente Renato Soru 45,07% (109.152 voti).

22:24 Berlusconi fiducioso: ci ho messo la faccia
"Se perdo, perdo io. Ma, non vi preoccupate, vinciamo. Ci ho messo la faccia io...". E' il messaggio che Silvio Berlusconi ha fatto pervenire al quartier generale di Ugo Cappellacci nel pomeriggio quando i primi risultati davano Renato Soru in leggero vantaggio. Il premier, nonostante il riscontro dei dati iniziali, ha trasmesso - riferisce un plenipotenziario del Pdl in Sardegna - grande fiducia: "Sono ottimista, le cose stanno andando per il meglio", ha spiegato al telefono ad alcuni deputati sardi.

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner