martedì 3 febbraio 2009

Sardegna, L'affondo di Berlusconi:Soru è un fallito, un incantatore di serpenti

“Soru? Un fallito come imprenditore e come governatore”, con queste parole il presidente del Consiglio Berlusconi ha attaccato duramente il governatore della Sardegna Renato Soru.

A due settimane dalle elezioni regionali in Sardegna, previste per il 15 e 16 febbraio, il premier, intervistato dal direttore di Studio Aperto Giorgio Mulè, lancia il suo affondo nei confronti di Soru: “E' un incantatore di serpenti, ha fallito in tutto quello che ha fatto, come imprenditore, come politico e come governatore. – esordisce -" Ha una società che è riuscita ad inanellare undici anni di perdite continuative, per un totale di 3 miliardi e circa 300 milioni di perdite, di passività. Incredibile ma vero. Un'azienda che è stata quotata in Borsa e che ha raggiunto il valore per azione di oltre 100 euro, che adesso vale 38 centesimi: pensa quante persone sono state defraudate, impoverite da questa situazione. Un'azienda che sta dimezzando i suoi organici, che ha licenziato recentemente oltre 250 persone...

Credo che un imprenditore che non è riuscito a far funzionare le sue aziende non possa presentarsi come colui che può portare sostegno e aiuto alle aziende della Sardegna. Come politico - aggiunge il premier - ha distrutto con il suo carattere torvo e iroso la stessa coalizione di sinistra che lo sosteneva, in un teatrino di risse continuative con l'ultima farsa delle dimissioni. Come governatore, la Sardegna è arrivata a un record di famiglie sotto il livello di povertà e di disoccupati. Eppure - conclude "Berlusconi - c'è la sinistra che continua a portarlo sugli scudi, i giornali di sinistra che continuano a fargli dei monumenti per non parlare dell'Unità che è di sua proprietà e che lo incensa quotidianamente e che usa toni poetici per presentarlo”.



http://www.pupia.tv/notizie/0004873.html

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner