lunedì 16 febbraio 2009

Elezioni Sardegna: Red Tv annuncia chi ha vinto

SARDEGNA: RED TV, SORU GOVERNATORE, PDL COALIZIONE VINCENTE


(ASCA) - Roma, 16 feb - Renato Soru riconfermato presidente della regione Sardegna. Lo dice a Red Tv, emittente di area dalemiana, Luigi Crespi, direttore dell'Istituto Crespi sostenendo che il governatore uscente avrebbe vinto ''dell'1.5%. Renato Soru, sara' riconfermato governatore''.

''Ormai - aggiunge - lo possiamo dire perche' le urne sono chiuse: ha vinto Soru con un margine di un punto e mezzo mentre la coalizione vincitrice e' quella del centrodestra''.

Crespi ha poi spiegato che ''la differenza tra il voto di lista nel centrodestra e quello a Cappellacci, che e' mancato, sta negli elettori dell'Udc, Riformisti, sardi d'azione e del Nuovo Psi che hanno votato la loro lista ma poi, in molti casi, hanno votato Soru anziche' Cappellacci, identificato con Berlusconi''.

Insomma, secondo il regolamento elettorale vigente in Sardegna, conclude Crespi, ''con il premio di maggioranza per il candidato presidente, risulterebbe certamente vincente Soru'', precisando che il margine d'errore e' in una forchetta del 3%.

red-fdv/sam/ss

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner