martedì 17 febbraio 2009

Cappellacci: Tutte le dichiarazioni shock del vincitore

Da Affari Italiani:

Vince il signor Ugo Cappellacci, che ricorda certi notai di Mike Buongiorno. E vince il suo spin doctor Gavino Sanna, il grande pubblicitario inventore del Mulino Bianco e dei rigatoni Barilla e del linguaggio della famiglia felice e dei buoni sentimenti, quelli che hanno convinto i sardi

SARDEGNA: CAPPELLACCI, PREMIATO IL NOSTRO MESSAGGIOL'ATTENZIONE DI BERLUSCONI PER L'ISOLA E' STATA RISOLUTIVA

Roma, 17 feb. (Adnkronos) - "Hanno prevalso i sardi che hanno compreso che questi cinque anni sono stati veramente fallimentari e hanno scelto la nostra proposta. E poi hanno compreso che la vicinanza, l'attenzione del presidente Berlusconi, sulla quale si e' tanto strumentalizzato, in realta' e' una grandissima opportunita' per la nostra terra e quindi l'hanno premiata". A scrutinio quasi ultimato e con la vittoria ben salda in mano, Ugo Cappellacci spiega con a "Panorama del Giorno" su Canale 5 la ricetta della sua affermazione alle elezioni regionali in Sardegna.



Cappellacci trionfa in Sardegna: ''Rappresento il cambiamento''


A spoglio quasi ultimato, scrutinate 1.658 schede su 1.812, il candidato del Pdl esulta con il 51,90% delle preferenze: ''I sardi hanno compreso che questi cinque anni sono stati cinque anni di devastazione''. Sconfitto il presidente uscente del centrosinistra Renato Soru: ''Mi aspettavo qualcosa di più, come risultato dalla coalizione''

(Adnkronos/Ign) - Vittoria del centrodestra in Sardega che Ugo Cappellacci si aggiudica la presidenza della Regione. Il candidato del Pdl ha infatti battuto il governatore uscente Renato Soru con il 51,90% dei consensi, mentre l'esponente del Pd si è fermato al 42,89% (scrutinate 1.658 schede su 1.812)

"E' un risultato che premia la Sardegna reale - afferma Cappellacci - rispetto ad una Sardegna virtuale che qualcuno voleva raffigurare. I sardi hanno compreso che questi cinque anni sono stati cinque anni di devastazione, di fallimento per questa terra - continua - Hanno compreso che c'è una proposta che dà veramente una possibilità diversa, che noi rappresentiamo il cambiamento e fuori dalle polemiche strumentali che sono state fatte in questi giorni hanno compreso che da un rapporto di ideale e proficua collaborazione con il Governo nazionale puo' realmente arrivare il bene comune per la Sardegna"

E il neopresidente ha bene in mente quale sarà il primo settore nel quale intervenire dopo la propria vittoria elettorale: "Aggredire frontalemente i problemi più gravi, in particolare i problemi relativi al mondo del lavoro: la disoccupazione, la cassa integrazione".
Dal canto suo Renato Soru la scorsa notte ha tentato di chiamare al telefono Cappellacci, per fargli auguri. Il candidato del centrodestra aveva pero' il cellullare spento poiché impegnato nelle interviste di rito ma ha assicurato che richiamerà in mattinata in governatore uscente.
"E' stata una campagna elettorale bellissima - ha detto ieri Soru nella sede elettorale di piazza del Carmine quando erano state scrutinate circa la meta' delle schede e Cappellacci aveva un vantaggio costante di 5 punti. - Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato e sostenuto. Mi aspettavo qualcosa di piu', come risultato dalla coalizione. Ma i sardi hanno deciso. Io ho cercato di portare avanti coerentemente un'idea di Sardegna, un modello di sviluppo. O non sono riuscito a spiegarlo oppure questo progetto non e' nella corda dei sardi. O meglio e' solo nella corda del 45% dei sardi".
17 febbraio 2009

"Ha prevalso la Sardegna reale" Cappellacci:"Centrosinistra ha fallito"


"Ha prevalso la Sardegna reale, con tanti problemi da risolvere, rispetto a una Sardegna virtuale rappresentata dal Centrosinistra, un paese dei balocchi che non esiste". Lo ha detto il neo presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, intervistato da Belpietro a 'Panorama del giorno'. "Dopo 5 anni fallimentari del Centrosinistra i sardi hanno accettato la nostra proposta. E' una grandissima opportunità per questa terra", ha aggiunto.

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner