domenica 1 febbraio 2009

Napoli, Comune e Regione: IDV chiederà la sfiducia












NAPOLI (1 febbraio) - Italia dei Valori presenterà una mozione di sfiducia sia al Comune che in Regione. Ne dà notizia il segretario regionale Nello Formisano: «La decisione di presentare la mozione - afferma il segretario - è stata già assunta dal partito regionale e dal partito nazionale».
Una decisione presa al termine di una giornata convulsa, con il partito in subbuglio. Ieri i consiglieri comunali Carlo Migliaccio e Raffaele Scala si erano autosospesi dal partito. Con una motivazione grave: «Non è stata risolta - scrivono in una nota congiunta i consiglieri - la questione morale a causa della forte incertezza politica nel partito».
«Ci sono ombre gravissime - continuano i due consiglieri comunali che fanno capo a Franco Barbato, avversario nel partito di Formisano - e il ripetersi di comportamenti assai discutibili da parte di rappresentanti della dirigenza regionale».
E con Formisano si schiera Enzo Ruggiero, coordinatore cittadino del partito: «Il segretario regionale - dice - non ha bisogno di patenti di legalità; la battaglia dell’Idv al Comune è chiara e se i due consiglieri non ritireranno la loro autosospensione chiederò che vengano allontanati dal partito».
Il mattino 1 febbraio 2009

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner