venerdì 19 giugno 2009

Berlusconi Contestato a Cinisello Balsamo:Audio


19 giugno 2009

Ascolta la reazione del presidente del Consglio dal palco

Non solo Silvio Berlusconi assicura di non sentirsi frenato dagli attacchi, ma dice di essere addirittura stimolato dagli strali dell’opposizione a continuare la sua attività politica. La sinistra «continui così, non fa altro che convincermi a restare», ha detto il premier durante il suo intervento al comizio di chiusura della campagna elettorale per Guido Podestà, che domenica andrà al ballottaggio per la provincia di Milano con il presidente uscente Filippo Penati.

È stato un intervento breve ma molto sentito quello del premier in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo, intervallato dai fischi di un centinaio di manifestanti dei centri sociali. Rivolgendosi a loro e più in generale alla sinistra, Berlusconi li ha invitati a vergognarsi.

«Mi fate pena, disgusto - ha detto - fate pena a tutti noi». Reduce da Bruxelles, per difendere «gli interessi di tutti voi», Berlusconi si è detto «molto indignato» anche per le manifestazioni dei giorni scorsi dei terremotati de L’Aquila. Manifestazioni, secondo il presidente del Consiglio, influenzate dalla sinistra che ha strumentalizzato «la paura, la speranza, i morti. Vergogna, vergogna», ha ribadito dal palco. «Oggi come sempre - ha concluso - siete solo dei poveri comunisti, non avete nobiltà d’animo».

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner