martedì 30 giugno 2009

STRAGE VIAREGGIO, SI AGGRAVA IL BILANCIO: 17 MORTI FRA CUI 3 BAMBINI

feriti sono 37, di cui 15 gravi e una trentina di dispersi
Un altro bimbo ricoverato a Firenze in pericolo di vita

Morta la bambina ricoverata a Roma con il 90 per cento del corpo ustionato.

Ancora in corso le operazioni di riconoscimento dei cadaveri
Tragedia di Viareggio si aggrava il bilancio diciassette morti, tra cui 3 bambini
VIAREGGIO - Il bilancio del disastro ferroviario di Viareggio è di diciassette vittime, fra cui tre bambini: i corpi, carbonizzati, sono stati portati all'obitorio della città. Sono ancora in corso le operazioni di riconoscimento dei cadaveri. Tra questi ci dovrebbe essere quello di una giovane coppia che aveva da poco affittato una casa vicino a quelle crollate. I feriti sono 37, di cui quindici gravi, e, ufficialmente, una trentina di dispersi. In realtà le ricerche delle autorità si stanno indirizzando verso solo cinque persone, perché si ritiene che le altre 25 non si trovassero a casa al momento della tragedia.

Intanto è morta nella mattinata all'ospedale Bambin Gesù di Roma la bimba straniera di quasi 4 anni rimasta ustionata nell'esplosione della scorsa notte a Viareggio. La bambina era stata trasferita d'urgenza in elicottero a Roma dopo un primo ricovero al pronto soccorso dell'ospedale della Versilia. La bimba era stata operata ma non ce l'ha fatta a superare la crisi fisica seguita all'esplosione. Lotta invece fra la vita e la morte un altro bambino di 2 anni ricoverato al Mayer di Firenze anche lui ustionato e in stato di shock emodinamico.

Altri sei feriti - in condizioni gravissime, con ustioni su tutto il corpo - sono ricoverati a Pisa; cinque sono nei reparti rianimazione delle strutture sanitarie di Massa e Carrara; alcuni sono stati trasportati a Milano, al Galeazzi e al Niguarda; quattro alle Molinette di Torino; due, una madre e una figlia, di 54 e 23 anni, al Villa Scassi di Genova.

(LA REPUBBLICA 30 giugno 2009)

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner