mercoledì 24 giugno 2009

D'ADDARIO GATE, INCHIESTA BARI: FESTE A CORTINA E GIOCO D'AZZARDO

http://media.panorama.it/media/foto/2008/06/18/48593672d9951_zoom.jpg

Inoltre, spunta la pista dei 'tavoli verdi' con puntate a quattro zeri

Feste a Cortina e gioco d'azzardo, gli sviluppi dell'inchiesta di Bari su Tarantini
ultimo aggiornamento: 24 giugno, ore 11:28

Roma - (Ign) - Dalle intercettazioni emergerebbe adesso anche il coinvolgimento di alcune ragazze in ''fine settimana trascorsi a Cortina in compagnia di facoltosi clienti''.

Roma, 24 giu. (Ign) - Dopo il contrattacco del premier Silvio Berlusconi, che ha parlato di "un mandato molto preciso e benissimo retribuito a questa signora D'Addario", e la smentita di lei, l’inchiesta della Procura di Bari al centro delle cronache di questi giorni va avanti. Adesso spuntano anche feste a Cortina e una pista sul gioco d’azzardo.


“Alcune ragazze – si legge sul Corriere della Sera’ - hanno ammesso quanto emergeva già dalle intercettazioni: fine settimana trascorsi a Cortina in compagnia di facoltosi clienti nelle suite di alberghi di lusso oppure nella villa di un noto industriale. E soprattutto hanno confermato il ruolo di un ‘mediatore’ che avrebbe aiutato Tarantini a organizzare le trasferte”. L'uomo, cioè, “che gli ha presentato Patrizia” D’Addario. La sua voce risulterebbe registrata “più volte” anche “nelle audiocassette che la donna ha consegnato (agli inquirenti, ndr) due giorni fa”.

Non solo. L’indagine, scaturita da un’inchiesta su presunte mazzette per appalti nella sanità, si arricchisce di nuovi risvolti. Così spunta anche la pista del gioco d’azzardo. “Nell'indagine – rivela ‘La Repubblica’ - è venuto anche fuori come a Tarantini piacesse il tavolo verde. Si riuniva spesso con amici e politici, soprattutto a casa sua: sul tavolo cifre a quattro zeri”.

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner