mercoledì 3 giugno 2009

EUROPEE, CORSE CLANDESTINE DEL 3 GIUGNO 2009

CORSA CLANDESTINA: ECCO FRIZZY/2, A MENO TRE DAL GP
111AAANUOVOCLANDESTINO/IMMAGINI/corsa_cavalli_2.jpg
mercoledì 03 giugno 2009
Andrea Mancia

Si è svolta ieri in tarda serata la seconda corsa clandestina all'ippodromo di Frizzy, un tempo pista di primo livello nelle corse milanesi e da poco trasferitosi nella capitale. Davanti a duemilacinquecento spettatori, scelti attraverso il classico metodo Cavalli Alieni Tentano Inutili rimonte, si sono sfidati i nove cavalli che il 6 e 7 giugno prenderanno parte al Grand Prix d'Europa.
Sempre in testa Varenne, che corre il miglio in 41.0, guadagnando un secondo netto rispetto all'ultima prestazione su questa pista e dimostrandosi in splendida forma nonostante le continue voci negative sulle sue abitudini extra ippodromo. Trotta in seconda posizione, molto staccato dalla testa, Fan Idole che copre il percorso in 25.5: un dato in leggera flessione rispetto alle ultime performance del cavallo guidato dal fantino di Ferrara ma che sembra essere comunque in linea con le aspettative degli scommettitori.
Brillante, invece, il nordico Groom de Bootz capace di consolidare la sua terza posizione con un notevole risultato a due cifre (10 tondo tondo) che conferma le prestazioni dei giorni scorsi e denota l'ottimo spunto del purosangue di Pontida non appena ci si avvicina al traguardo.

Il miglioramento più netto è,però, quello di Galopin du Ravary che passa dall'8 della scorsa corsa clandestina a un sorprendente 9.5 nel cronometraggio odierno e che gli permette di mettersi in scia a Groom de Bootz e di rubare metri e secondi ai vecchi amici della scuderia di Fan Idole.

Sembra perdere ogni speranza di avvicinarsi al quarto posto il centralissimo Ipson de Mormal (5.5) che, partendo sempre nel bel mezzo della pista, non riesce mai a capire in tempo quale scia seguire e finisce per ripetere i tempi delle scorse corse ufficiali ma senza portare a casa sensibili miglioramenti.
Nel gruppo di coda sembrano trottare attorno ai tempi necessari per la qualificazione alle competizioni europee solo Hirosaka e General du Pommeau (entrambi 3.5) mentre a chiudere il gruppo rimangono Gebrazac e Grace Ducal (2.5) con quest'ultimo che sembra essersi ripreso dai suoi tradizionali problemi di alimentazione, ritrovando un pizzico di brillantezza.

Più di qualche scommettitore ci ha fatto notare come la somma dei tempi rilevati sia più alta del tempo totale della gara. Questo avviene perchè i cronometristi potrebbero aver sovrastimato alcuni dei tempi dei cavalli di coda.
fonte: www.notapolitica.it

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner