lunedì 8 dicembre 2008

Crisi economica, un te per tre: Tre signore vanno al bar e...





di Paturnio


La crisi è palpabile, tanto che mentre Berlusconi era a Pescara a fare spese in gioielleria, dicendo a tutti di tirare fuori i soldi da sotto materasso se non il paese va a rotoli, nel bar sotto casa mia si consumava questa deliziosa scenetta: tre signore si recano al bancone e chiedono un tè. Una volta arrivata la teiera le tre signore chiedono alla barista 3 tazze, tre fettine di limone e tre bustine di zucchero. La barista le accontenta. Dopo aver consumato chiedono quan'è e la barista dice:"un euro". Ovvero il costo di un tè. Arrivo io con la mia fidanzata e ordiniamo un caffè e un cappuccino. La barista ci racconta la scena appena avvenuta e si dice desolata perchè ormai il suo bar sta andando a rotoli ma, allo stesso tempo, si domanda come dovrà comportarsi la prossima volta. Dovrà chiedere il prezzo di tre tè? Dovrà lasciare perdere? Io non ho risposte da darle, sono scioccato, e le chiedo quant'è quello che abbiamo consumato. Lei:"Un euro e sessanta". E io, "Non è che mi fa lo sconto?"

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner