giovedì 5 febbraio 2009

Elezioni Sardegna, Testoni PDL: Soru è uno squalo travestito da spigola (foto)



SARDEGNA: TESTONI (PDL), SORU E' UNO SQUALO TRAVESTITO DA SPIGOLA


Roma, 4 feb. (Adnkronos) - "Uno squalo travestito da spigola, che purtroppo non e' di allevamento, altrimenti i sardi, che di pesce se ne intendono davvero, l'avrebbero gia' buttata via...". Ricorre alla metafora ittica, il deputato sardo del Pdl Piero Testoni, per definire Renato Soru, chiamato tra meno di due settimane a misurarsi con il candidato del centrodestra Ugo Cappellacci per la guida della Regione Sardegna.

"La battuta -precisa Testoni con l'ADNKRONOS- non e' mia e, per di piu', e' di un esponente del centrosinistra. Ma rende benissimo l'idea di chi sia, secondo noi e secondo molti elettori sardi, il Governatore uscente della Sardegna. Il nostro problema, all'inizio della campagna elettorale, era la conoscibilita' del nostro candidato. Ora le cose vanno decisamente meglio e Cappellacci e' all'80% di popolarita' tra l'elettorato contro il 92% di Soru. Ma negli ultimi sondaggi e' proprio Cappellacci ad essere avanti al Governatore uscente di un punto e mezzo".
"E' paradossale -sottolinea Testoni- che la classe dirigente sarda abbia accettato, grazie alla carta delle dimissioni, sceintificamente giocata da Soru, di rimettere in corsa i lGovernatore uscente che ha massacrato i partiti che lo hanno sostenuto. Su questo Veltroni sta aiutando Soru a mettere la sordina perche' la sconfitta di Soru manderebbe a casa entrambi". (segue)
4 febbraio 2009

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner