sabato 8 novembre 2008

WonderMara:"Determinante il ruolo delle donne nel governo Berlusconi"

L'incredibile Mara


"Il presidente Berlusconi ha voluto che in questo Governo ci fossero piu' donne e piu' giovani, in ruoli di primo piano". " questo e' importante per invogliare le tante donne che quotidianamente si affacciano alla vita politica a continuare con determinanzione con costanza, tenacia e caparbieta' anche per superare tutti quegli ostacoli che si frappongono tra le donne e la politica quotidianamente".

Di Paturnio
Archiviato il caso Paolo Guzzanti che, dopo le scuse, se la caverà con una economicissima rosa bianca, la Carfagna riparte lancia in resta verso nuove avventure. Oggi si autodefinisce "fondamentale per il governo", come tutte le giovani donne che Berlusconi ha voluto accanto a sè in questa sua quarta e magnifica avventura. Il dubbio che alle donne siano stati destinati ruoli importanti per poter esercitare il potere senza troppi ostacoli, non la sfiora neppure. Lei e le altre donne sono lì perchè sono preparate-brave e piene di iniziative. Mentre WonderMara coltiva le sue illusioni, il mondo va avanti incurante. La Gelmini continua a non potersi far vedere nelle scuole di tutta Italia, la Brambilla si duole per il calo del turismo (ha fatto qualcosa in proposito?) e la Prestigiacomo affida la questione dello smaltimento delle scorie nucleari al sottosegretario all' economia Cosentino, indagato per presunti rapporti con la camorra nella questione dei rifiuti campani. Alla Camera, naturalmente, si distinguono per i loro tacchi alti anche le ragazze elette nelle liste del PDL delle quali, dopo il primo giorno di lavoro e le foto di rito, si è persa ogni traccia. Non c'è che dire: le donne del governo Berlusconi hanno lasciato il segno. Se poi pensiamo che ogni loro sortita viene accompagnata dalla domanda:" Ci sarà stata pure lei nelle intercettazioni hard?", si può tranquillamente affermare che le donne, sono state assolutamente "determinanti"per il governo Berlusconi.

(AGI) - Lucca, 7 nov. - "Il ruolo delle donne in questo Governo e' determinante". A dirlo e' il ministro per le Pari opportunita', Mara Carfagna, oggi a Lucca per l'apertura della "Festa della Liberta'", dove e' intervenuta per raccontare la sua esperienza governativa.

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner