martedì 7 aprile 2009

Terremoto, nuova forte scossa all'Aquila avvertita anche a Roma

martedì 7 aprile 2009 20:01

L'AQUILA (Reuters) - Una forte scossa sismica, la cui intensità non è ancora precisata ma avvertita in modo più forte di quelle che finora hanno seguito il terremoto della scorsa notte in Abruzzo, ha provocato crolli e panico ed è stata percepita nettamente anche a Roma.
Lo riferiscono testimoni Reuters.
"Ero a poca distanza dalle macerie della casa dello studente. C'è stata un'altra forte scossa. Ci sono stati crolli in una struttura alle mie spalle. Ho visto gente nel panico tentare di telefonare", ha detto un corrispondente.
I giornalisti che si trovavano presso la scuola della guardia di finanza alle porte dell'Aquila - dove è allestito il centro di coordinamento della protezione civile e la sala stampa - sono fuggiti in strada per lo spavento.
"Ho sentito un boato. La scossa era molto più forte di quelle sentite finora", ha detto una reporter Reuters al telefono. "I giornalisti sono fuggiti in strada".
La scossa, durata una decina di secondi, è stata avvertita con forza anche a Roma. Non è stato possibile finora accertare la magnitudo.

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner