sabato 24 maggio 2008

MESSICO, SQUALO UCCIDE SURFISTA.UN MORSO TRANCIA ARTERIA FEMORALE

(foto archivio Australia)

La tragedia nel mare davanti a una spiaggia dello stato di Guerriero
Un morso gli ha tranciato l'arteria femorale. E' morto dissanguato
di Paturnio
Gli squali ricominciano ad attaccare gli uomini. Negli Stati Uniti (escluse LE HAWHAII) nel 2008 ci sono stati 839 attacchi. Anche in Australia l'ultimo attacco, per fortuna non mortale, si è registrato il 12 maggio scorso. Di seguito gli articoli su Messico e Australia

E' il secondo attacco in un mese
Stava facendo surf al largo di una spiaggia nel comune di Zihuatanejo, nello stato di Guerriero a sud del Messico, quando è stato attaccato da un squalo. Per Aldo Mata, uno studente messicano di 24 anni, non c'è stato scampo. Lo squalo, lungo due metri e mezzo, ha prima strappato via una mano al ragazzo, poi lo ha morso alla coscia destra, causandogli la frattura del femore e tranciandogli l'arteria femorale: una ferita di 35 centimetri che ha provocato la morte del ragazzo per dissanguamento. E' accaduto tutto in pochi minuti, sotto gli occhi dei tanti turisti che affollavano la spiaggia di Pantla e di un amico della vittima, che si trovava a pochi metri dalla raccapricciante scena. E' stato lui a raccontare i dettagli dell'aggressione. Si tratta del secondo attacco mortale in meno un mese nella regione, una delle mete messicane predilette dei surfisti. Alla fine di aprile un ragazzo americano di 24 anni è morto durante il trasporto all'ospedale dopo essere stato attaccato da uno squalo al largo di una spiaggia a 20 km da Pantla. (Repubblica 24 maggio 2008)
Australia, gli squali riprendono ad attaccare l'uomo
E’ vivo per miracolo Tom Marron che domenica al largo delle coste di Albany nel sud dell’Australia è stato attaccato e ferito da uno squalo. Lo ha salvato una donna madre di tre figli. Probabilmente ad attirare lo squalo, e poi gli altri tre che sono stati avvistati successivamente, un branco di delfini (in foto si vede la sagoma di uno di loro) venuti a giocare nelle acque antistanti la Middleton Beach.
12 maggio 2008 Perth Now

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner