martedì 20 maggio 2008

Sul «Daily Mirror» la foto dell'uomo incinto all'ottavo mese


Cronache La bambina nascerà entro il prossimo 3 luglio

Nato donna, si è sottoposto ad intervento per cambiare sesso, senza ledere i suoi organi riproduttivi


ROMA - Il quotidiano britannico Daily Mirror pubblica in prima pagina una fotografia del transessuale americano Thomas Beatie, il primo uomo incinto che darà alla luce una bambina tra sei settimane. Nato donna, Beatie si è sottoposto a un intervento chirurgico per cambiare sesso, senza però ledere i suoi organi riproduttivi.

LA STORIA - In un articolo pubblicato lo scorso marzo dalla rivista gay «The Advocate», Beatie scrisse: «Sono un transessuale, legalmente un maschio, sposato legalmente a Nancy. Gli interventi di cambiamento del sesso non richiedono la sterilizzazione, per questo decisi di sottopormi alla ricostruzione del seno e alla terapia di testosterone, ma di tutelare i miei diritti riproduttivi».

«VOLEVO UN FIGLIO» - Beatie spiegò quindi che la sua gravidanza era dovuta all’impossibilità della moglie Nancy di avere figli. «Volere avere un figlio naturale non è un desiderio né maschile né femminile, ma umano - scrisse - ho sempre voluto avere dei bambini. Tuttavia, a causa di una grave endometriosi avuta 20 anni fa, Nancy ha subito un intervento di isterectomia e oggi non può portare in grembo un bambino». La coppia avrà una bambina entro il prossimo 3 luglio. Il quotidiano britannico ritrae Beatie alle prese con lavori di giardinaggio nella sua casa di Bend, in Oregon, con indosso una maglietta con il logo «Define normal» dell’azienda di magliera per gay e lesbiche.


CORRIERE DELLA SERA 20 maggio 2008

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner