mercoledì 30 gennaio 2008

Londra, va nel giardino dei vicini. Lo uccidono con una mazza da samurai

arrestati un uomo e una donna

David Martin era entrato per recuperare il pallone del figlio: finito a colpi di mazza da golf davanti ai familiari

LONDRA - Un omicidio che sembra uscito dalla trama di un film di Quentin Tarantino. David Martin, padre di tre figli residente a Mitcham, Londra sud, è stato ucciso lunedì davanti agli occhi dei suoi familiari in seguito ad una lite scoppiata con un vicino di casa. David è stato prima attaccato con una spada da samurai, poi picchiato a sangue con mazze da golf e da cricket dopo essere crollato a terra. Polizia e ambulanza, allertate da altri vicini, sono subito accorse ma David è morto sul posto. E tutto per un pallone da calcio finito al di là della staccionata.
L'OMICIDIO - David, secondo le prime ricostruzioni, stava infatti cercando di avere indietro il pallone del figlio Jamie, 10 anni, finito per sbaglio nel giardino della casa accanto. «Aveva appena recuperato la palla», ha detto un testimone al tabloid britannico «The Sun», «quando dalla casa è uscito correndo un uomo che brandiva una spada da samurai e una mazza da golf. Ha trafitto David allo stomaco davanti a dei ragazzi, tra cui c'era anche suo figlio Jamie. Poi tutti hanno preso a gridare». Sulla scena era presente anche la moglie di David, Angela, che è stata in seguito ricoverata in ospedale sotto choc. «Un'altra persona - ha riferito ancora il testimone - si è gettata su David e lo ha picchiato sulla testa con la mazza da golf. Poi ne sono arrivati altri, con mazze da baseball, da cricket e sbarre di ferro: c'era sangue dappertutto. Erano come pazzi, David non ha avuto scampo. Poi sono corsi via. È stato orribile». La polizia ha perquisito la casa dei vicini e ha fermato quattro donne - tra cui una 14enne. Più tardi, un uomo si è consegnato agli agenti. L'uomo, 37 anni, e una delle donne, 41, sono ancora in stato di arresto.

ANCHE IL PADRE ERA STATO UCCISO - La tragedia ha poi assunto dei tratti paradossali quando si è scoperto che anche il padre di David, Raymond, aveva trovato la morte, 23 anni fa, mentre cercava di difendere il figlio da una banda di teppisti - che lo uccisero a sprangate. «Non posso credere che questa famiglia ha dovuto vivere una tale tragedia due volte», ha detto un'anziana vicina che conosce bene i Martin.
Corriere della sera 29 gennaio 2008

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner