venerdì 22 maggio 2009

Brunetta a Porta a Porta, 21 maggio 2009: sogna Venezia

http://www.gondolas.com/images/gondola_main.jpg


BRUNETTA:A CONGRESSO CISL IO PIU' APPLAUDITO DI SACCONI-IL MIO SOGNO MINISTRO E SINDACO DI VENEZIA


22 mag. - ''Sono stato al congresso della Cisl e ho avuto 47 interruzioni, per un totale di sette minuti di applausi: il doppio rispetto al ministro Sacconi''. Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione ed Innovazione, Renato Brunetta, nel corso della trasmissione 'Porta a porta' in onda su Raiuno in seconda serata. Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, intervenendo in collegamento tv, ha ricordato a Brunetta: ''Hai ricevuto gli applausi quando hai detto che il pesce si deve prendere dalla testa, cioe' piu' che inquadrare i lavoratori si devono inquadrare i manager''.

Poi il leader della Cisl ha chiesto a Brunetta di collaborare insieme contro i 'fannulloni' senza ricorrere a ''misure draconiane'', ''altrimenti si arriva anche a punire attraverso il taglio della mano''. Ma Brunetta ha replicato: ''Io la riforma gia' l'ho fatta, caso mai devi essere tu mio alleato'' ''Io non voglio mandare in carcere nessuno, solo non voglio piu' il lassismo'', ha detto Brunetta intervenendo sulle sanzioni previste dal decreto anti-fannulloni per i medici in caso di certificati falsi. Il leader della Cisl ha replicato chiedendo a Brunetta, oltre alle sanzioni, di ''premiare chi fa tutti i giorni il suo dovere''. Altrimenti, ha aggiunto Bonanni, ''questo e' un approccio che non mi piace, sono contrario a chi vuole coprire la realta' con i luoghi comuni''.

MINISTRO E SINDACO DI VENEZIA E' MIO SOGNO - ''Mi piacerebbe diventare sindaco di Venezia, ma decideranno i veneziani. E' un sogno e non succedera'''. Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione ed Innovazione, Renato Brunetta, nel corso della trasmissione 'Porta a porta' in onda su Raiuno in seconda serata.

Brunetta ha spiegato che potrebbe svolgere entrambe le cariche di sindaco e ministro passando la prima parte della settimana a Roma e la seconda parte a Venezia. ''Non avrei piu' un minuto, ma Venezia vale la pena'', ha aggiunto Brunetta. Riguardo all'attuale sindaco di Venezia, il ministro ha affermato: ''Cacciari non so chi e', e' un professore, non me lo ricordo come sindaco di Venezia''.

BRUNETTA, RITARDI PAGAMENTI DOVUTI PURE A IMPRESE - ''Sono perfettamente d'accordo con la Marcegaglia. Sui ritardi dei pagamenti ci hanno marciato tutti, la cattiva politica, ma anche le imprese''. Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione ed Innovazione, Renato Brunetta, nel corso della trasmissione 'Porta a porta', commentando il monito della presidente di Confindustria sui crediti delle imprese verso la pubblica amministrazione.

Secondo Brunetta, alle imprese e' conveniente ritardare i pagamenti perche' ''questo significa poter controllare il prezzo''. Il ministro ha comunque assicurato di lavorare ad un meccanismo per risolvere il problema: ''cerchero' di trovare una soluzione per quanto mi compete, attraverso la trasparenza: tutte le pubbliche amministrazioni dovranno dire come pagano'', per mezzo di apposite pubblicazioni. (ANSA)

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner