sabato 31 gennaio 2009

Elezioni: Appello Di Pietro ad elettori sardi

enerdì, 30 gennaio 2009


Antonio Di Pietro - Foto: Internet
Di Pietro attacca il premier per le "promesse fatte e non mantenute" agli elettori dell'Abruzzo e lancia un monito ai sardi. "Berlusconi prega i morti e frega i vivi. Riflettete sardi: evitare di morire". Italia dei Valori poi è convinta che riaffidare il governo regionale a Renato Soru sia un "vantaggio per l'Isola". Lo ha detto il leader del partito, Antonio Di Pietro, a Cagliari per una due giorni elettorale a sostegno del candidato del centrosinistra.


CAGLIARI -
In una "confidenza" agli elettori isolani - chiamati al voto il 15 e 16 febbraio per il rinnovo del Consiglio regionale - il leader dell'Idv svela che "in Abruzzo un mese fa il premier aveva assicurato che il 16 dicembre, al Cipe, avrebbe recuperato risorse per la Pescara-Roma. E' stato votato dagli abruzzesi, ma lo stesso giorno quei fondi promessi sono stati tolti".

Riguardo poi al mancato confronto fra i due principali candidati alla guida della Regione, Di Pietro sottolinea che "il candidato Berlusconi non vuole accettare la sfida con il candidato Soru, e nemmeno i suoi collaboratori, a partire da Cappellacci. Ce ne dispiace perché avremmo chiesto tante cose al candidato Berlusconi tra cui il motivo per il quale ha tolto alla Sardegna le risorse per le infrastrutture stanziate da Di Pietro quando era ministro del governo Prodi".

Per l'ex Pm Soru è “un vantaggio perchè rimette a posto i conti, senza i quali non ci sarà futuro per i figli della Sardegna, e fa gli interessi dell'Isola, puntando su uno sviluppo industriale, turistico ed agricolo sostenibile, e non soltanto quelli di un 'villarolo', come chiamiamo noi in Molise chi arriva solo per le vacanze, che pensa alla Sardegna come a un trampolino di lancio per giustificare le malefatte e la mala amministrazione che sta portando avanti a Roma".
www.sardegnaoggi.it
: 30-01-2009 20:57:18

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner