venerdì 23 gennaio 2009

SARDEGNA: DI PIETRO, CAPPELLACCI? NON SO CHI SIA…

(AGI) - Olbia, 23 gen. - “E’ un cappello di Berlusconi, mi pare. Non so chi sia, non posso giudicare”. Lo ha detto all’Agi Antonio Di Pietro giocando con il nome di Ugo Cappellacci in risposta a una domanda relativa a un parere sul candidato del centrodestra per le elezioni regionali sarde del 15 e 16 febbraio. Dopo una breve conferenza stampa nella sala arrivi dell’aeroporto di Olbia, Di Pietro e’ partito in auto alla volta di Palau dove si imbarchera’ sul traghetto per La Maddalena. Nell’isola che a luglio ospitera’ il G8, il leader dell’Italia dei valori terra’ un incontro pubblico all’hotel Miralonga. Alle 15.30 sara’ all’ufficio di turistico di Tempio Pausania. Alle 16.45, a Olbia, terra’ un briefing con i giornalisti nella sala riunioni dell’Expo di Olbia per poi, alle 17.30, partecipare all’assemblea del partito che si terra’ nella sala rossa dell’Expo, nel centro storico della citta’ gallurese. (AGI)

DI PIETRO: BERLUSCONI IN SARDEGNA PER SUOI INTERESSI

"Berlusconi viene in Sardegna perche' ha i suoi interessi nell'Isola, viene per gli affari suoi e per quelli dei suoi amici". Lo ha detto a Olbia, Antonio Di Pietro, rispondendo a una domanda sulla decisione del premier di trascorrere in Sardegna tutti i week end prima delle elezioni regionali. "Invito i sardi - ha continuato Di Pietro - a riflettere sulla strumentalizzazione che si sta facendo. La destra, quando ha governato, ha indebitato la Sardegna. Berlusconi, viene nell'Isola per fare qualche speculazione edilizia. Io, quando sono venuto qui da ministro, ci ho messo soldi per le infrastrutture. Berlusconi li sta togliendo. Sta facendo qui quello che fa a Roma: gli interessi e gli affari suoi".


(23 gennaio 2009)

SARDEGNA: DI PIETRO, BENE SORU; LONTANO DA LOGICHE DI PARTITO

(AGI) - Olbia, 23 gen. - “Sulle questioni di giustizia non facciamo sconti a nessuno, neanche a mio figlio. Ma in Sardegna, come nel resto d’Italia, c’era bisogno di una persona che sia il piu’ distante possibile dalle logiche di partito e che possa scegliere rispondendo direttamente agli elettori. Renato Soru ha dimostrato, a costo di mettere a repentaglio la coalizione, di rispondere a questi requisiti”. Lo ha affermato il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, appena sbarcato all’aeroporto di Olbia, in risposta a una domanda sulla scelta del partito di appoggiare Renato Soru alle prossime regionali sarde e sul coinvolgimento del Governatore uscente nell’inchiesta giudiziaria sull’appalto per la pubblicita’ istituzionale per la Regione. (AGI)

Cli/Sol

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner