domenica 18 gennaio 2009

Regionali Sardegna: la guerra dei sondaggi- Soru avanti di 7 punti


Seconda tappa in Sardegna del Premier. Durissimo il primo commento dell´ex Governatore sul tour elettorale di Berlusconi: «Arriva in Ogliastra solo per le elezioni, ma dov´era in occasione delle alluvioni di qualche mese fa?». Guerra sui sondaggi
Soru +7, Berlusconi in difesa
NUORO - Silvio Berlusconi fa tappa di nuovo in Sardegna, a Nuoro, per sostenere la campagna elettorale del candidato del Pdl alle prossime elezioni regionali Ugo Cappellacci. Il premier spiega di venire sull'isola nel weekend proprio per non "togliere spazio" al lavoro dell'esecutivo.

Berlusconi dice che è importante la vittoria di Cappellacci anche perchè finora c'e' stata una difficoltà di rapporti tra il governo e la Sardegna. Secondo il Premier, infatti, bisogna riprendere il piano del 2003 firmato dal governo e dalla Regione che diede il via libera a 8mila miliardi di vecchie lire, piano fermato dalla sinistra.

Intanto scoppia la guerra dei sondaggi, e anche Silvio Berlusconi deve giocare in difesa: conosco quelli che qualche tempo fa davano una vasta prevalenza come coalizione al centrodestra - spiega - ma per quanto riguarda il candidato, come ho detto in passato, dovevano essere attesi i momenti in cui il candidato poteva farsi conoscere meglio.

Renato Soru, infatti, secondo gli ultimi sondaggi privati che circolano nelle stanze delle due coalizioni, è saldamente in vantaggio, dai 5 agli 8 punti percentuale. Intanto, dopo gli incontri ravvicinati della giornata di sabato quando ha parlato a Orotelli, Sedilo e Tortolì, oggi (domenica) sarà a Nuoro. Durissimo il primo commento dell'ex Governatore: «Berlusconi arriva in Ogliastra solo per le elezioni, ma dov'era in occasione delle alluvioni di qualche mese fa?».
Via http://notizie.alguer.it/n?id=21813 18 gennaio 2009

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner