domenica 17 febbraio 2008

GB/ GENITORI INFORMATI IN CASO DI POTENZIALE PARTNER "PEDOFILO"

Il programma pilota del ministro Interno, verrà testato in estate

Londra, 16 feb. (Ap) - In Gran Bretagna i genitori potranno appurare se le persone che sono vicine, compresi eventuali partner, o frequentano con regolarità i loro figli, tra cui vicini di casa, babysitter o parenti indiscreti, hanno ricevuto condanne per reati legati alla pedofilia: lo ha annunciato oggi il ministro dell'Interno britannico, Jacqui Smith.
Smith ha spiegato che la polizia introdurrà il progetto pilota la prossima estate in quattro regioni e se avrà successo verrà diffuso in Inghilterra e Galles. "Quattro corpi di polizia avvieranno i programmi che permetteranno ai genitori o ai tutori di ricevere informazioni nel caso in cui qualcuno con il quale hanno una relazione abbia subito condanne per reati legati alla pedofilia", ha affermato Smith in un suo intervento pubblicato sul tabloid "The News of the World".
Il programma permetterà a una ragazza madre (in inglese il termine suona più elegante: 'single mother', ndr). Di chiedere se il suo potenziale fidanzato ha commesso reati simili prima di iniziare una relazione, ha spiegato Smith. A finire nella rete degli eventuali controlli anche i vicini di casa o i parenti che si occupano con regolarità dei bambini.

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner