Trovato Gollum sulle rive del lago di Panama. Bambini terrorizzati
(BLITZNEWS)Un mostro gommoso e grigio, molto simile a Gollum, una delle celebri alle creature di Tolkien nel film “Il signore degli anelli” è sbucato a Panama, sulle rive di un lago, nei pressi di Cerro Azul. Una creatura mutante è emersa dalle acque, risalendo da una grotta e spaventando un gruppo di bambini che stava giocando lì vicino.
Il mostro, subito soprannominato “Gollum” dai giornali inglesi, è lungo 150 centimetri.
Panama: ecco la creatura uscita dalle acque
L'essere è stato ucciso dai bambini del luogo. Per alcuni è un bradipo deforme, ma al momento nessuna certezza.
© Matteo Clerici/NEWSFOOD.com - 18/09/2009
Cerro Azul, normalmente, è una piccola città poco distante da Panama, immersa nella natura ed ignorata dal mondo.
Ma ora Cerro Azur è sotto i riflettori (da quelli dei criptozoologi dilettanti a quelli delle autorità nazionali) per via della strana creatura ritrovata nelle sue vicinanze.
I primi testimoni sarebbero un gruppo di bambini locali (14-16 anni). Durante uno dei loro giochi, lo scorso 12 settembre, i giovani hanno visto l'essere sbucare dalle acque di un lago poi arrampicarsi verso di loro.
Spaventati, hanno aggredito la creatura, prima lanciandogli addosso pietre e poi bastonandola, provocandone la morte.
Intervistati a caldo, alcuni dei locali che hanno osservato da vicino la vicenda, hanno soprannominato l'animale (per aspetto e movenze) Gollum, dal protagonista de "Il signore degli anelli" corrotto dal potere dell'Unico Anello e costretto a vivere strisciando nell'oscurità.
Ma, fantasy a parte, il fastidio è la paura causata dal ritrovamento hanno spinto le autorità locali e gli scienziati ad interessarsi della creatura.
Uno zoologo, il dottor Jacob Arauz, ritiene che essa sia una forma mutata e rara del bradipo, colpito da un qualche tipo di malattia della pelle.
Ma al momento, tutte le ipotesi sono aperte.
newsfood 18 settembre 2009
Nessun commento:
Posta un commento