domenica 9 agosto 2009

Dalla regione Toscana flaconi di bagnoschiuma alla cannabis destinati ai terremotati. L’etichetta recita: “Sapori di Toscana”

http://www.tabaccheria21.net/images/2031.JPG

(immagine archivio)
APCerto doveva essere un regalo alle popolazioni colpite dal terremoto e sicuramente lo è stato. La regione Toscana ha donato ai terremotati abruzzesi una grossa quantità di flaconi di bagnoschiuma, peccato che…contengano cannabis. E la cosa ancora più bizzarra è che sui flaconi compare la scritta: “Sapori di Toscana”.

A scoprire l’insolita fragranza è stata l’assessore alla Tutela del consumatore e Sicurezza alimentare della regione Veneto, Elena Donazzan, che nei giorni scorsi si è recata in visita alle popolazioni colpite dal sisma è che è rimasta perplessa dal particolare odore che si percepiva nelle tendopoli.

«In occasione di una mia visita a L’Aquila, come assessore alla Protezione civile - scrive Donazzan in una lettera inviata al collega toscano, Eugenio Baronti - nell’apprezzare la generosità delle donazioni degli italiani, ho trovato singolare quanto è stato donato alla popolazione duramente colpita dal sisma da un importante sodalizio filantropico della Regione Toscana».

«Mi rivolgo a te, caro Baronti - scrive Elena Donazzan - in nome della battaglia che condividiamo per una corretta e completa informazione sulle etichette dei prodotti che circolano nel nostro territorio».

7 agosto 2009 | 20:55
FONTI INFORMATIVE

* Il Gazzettino

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner