sabato 15 agosto 2009

Non svegliate Paolo Guzzanti

http://media.panorama.it/media/foto/2009/02/02/49870604cf8af_zoom.JPG





Incredibile Paolo Guzzanti. Titolo e sottotitoli sul Giornale: "Il complotto anti premier. Le armi improprie di De Benedetti, politico 'pericoloso'. Possiede un impero di carta di cui è comandante assoluto e lo usa come macchina da guerra contro gli avversari".
Il finanziere usa il suo impero di carta per costruire campagne ostili al governo. Perciò "è (anche) un politico che fa politica attraverso strumenti che non sono propriamente politici, i giornali, sicché anche lui è corresponsabile della disgrazia del nostro disgraziatissimo paese che non ha, o non ha più, la benché minima traccia di una stampa indipendente che fornisca sul mercato notizie imparziali".
Dunque De Benedetti "è anche lui corresponsabile della negazione del servizio pubblico dell'informazione garantita per qualità, completezza e indipendenza cui gli italiani avrebbero ed hanno vanamente diritto".
La fatica di scrivere un articolo così impegnativo ha talmente assorbito le meningi di Guzzanti da fargli dimenticare che il Giornale su cui compare è di proprietà, si fa per dire, del fratello del presidente del consiglio. E questo è ancora il meno. Neanche un soprassalto gli riporta alla memoria che costui è il proprietario di un impero editoriale immenso che comprende la più grande casa editrice italiana. Infine encefalogramma piatto su Canale 5, Rete 4, Italia 1 e sull'affollato corredo di reti analogiche, digitali e, nel futuro prossimo, satellitari che impinguano le tasche del presidente del consiglio e danno un contributo robusto a persuadere gli italiani di quanto sia bello avere il monopolista televisivo al vertice del potere politico.
Il presidente della Commissione Mitrokhin ha la fortuna di vivere in un mondo virtuale. Non svegliatelo.

Pancho Pardi

(micromega 30 luglio 2009)

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner