venerdì 14 agosto 2009

Michael Jackson morto mentre era sedato

"Jacko morto mentre era sedato"

Dr Murray: "Tentai massaggio cardiaco"

Michael Jackson, sedato con un anestetico da sala operatoria, fu lasciato solo dal suo medico che uscì dalla stanza per fare alcune telefonate. E' stato lo stesso dottor Conrad Murray a raccontare alla polizia che, appena rientrato nella camera, scoprì che il cantante aveva smesso di respirare. Cercò di rianimarlo con il massaggio cardiaco mentre un'altra persona chiamava i soccorsi. Tutto fu inutile.


Le indiscrezioni sono state rese note dal Los Angeles Time. Secondo tre informatori vicini agli investigatori, Murray lasciò solo il cantante dopo avergli somministrato il Profopol, un potente anestetico. Il medicinale è normalmente utilizzato in sala operatoria, ma il medico di Jacko lo somministrava al cantante come trattamento per l'insonnia.

Lo stesso Murray avrebbe confermato questa versione dei fatti, spiegando che notte del 25 giugno scorso, la star, di ritorno dalle prove del nuovo tour, non riusciva a prendere sonno. Così il medico decise di utilizzare l'anestetico. Ma non si trattò certo di una novità. I ben informati rivelano che Jackson usava il Profopol da una decina di anni, senza mai evidenziare effetti collaterali. Forse anche per questo Murray non si fece problemi a lasciare il cantante solo in camera.

Per fare chiarezza non resta che attendere i risultati dell'autopsia. Indiscrezioni annunciano che gli esami avrebbero evidenziato la presenza di altri medicinali, oltre al Profopol, che potrebbero aver emplificato l'effetto dell'anestetico, rendendo la dose letale.

tgcom 14 agosto 2009

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner