martedì 30 giugno 2009

Napoli, Berlusconi contestato fuori dal Teatro San Carlo

Lo hanno fischiato. E gli hanno gridato: «Buffone».

Berlusconi fischiato a Napoli:«Sono organizzati dalla sinistra»

Lo hanno fischiato. E gli hanno gridato: «Buffone». Una cinquantina di disoccupati organizzati, di lavoratori della Atitech, hanno contestato Berlusconi fuori dal Teatro San Carlo. Alcuni disoccupati sono saliti su impalcature presenti all'interno della galleria Umberto, mentre momenti di tensione si sono registrati tra le forze dell'ordine e gli operai dell'Atitech che volevano esporre uno striscione sulla una transenna vicina al San Carlo. Presenti anche i senza lavoro del Progetto Isola, delegati della Cgil che stanno effettuando un volantinaggio e lavoratori della Tirrenia navigazione.

«Sono persone della sinistra che si dovrebbe vergognare», replica il premier. Scambiando qualche battuta con i giornalisti, ha detto: «Quelli che sentite sono gli organizzati dalla sinistra, sono quelli che conosciamo bene e questa sinistra si dovrebbe vergognare».

L'Unità 30 giugno 2009

Berlusconi fischiato a Napoli:
«Sono organizzati dalla sinistra»


NAPOLI (30 giugno) - Il premier Silvio Berlusconi è stato contestato oggi a Napoli. Il premier era al teatro San Carlo per la premiazione delle eccellenze napoletane che si sono distinte nel mondo. All'esterno del
teatro, nella Galleria Umberto, si sono radunati una cinquantina di disoccupati organizzati, di lavoratori della Atitech, e della Tirrenia, che lo hanno fischiato ed hanno gridato «Buffone».

«Quelli che sentite sono gli organizzati della sinistra...», detto Berlusconi. Poi coglie l'occasione per prendersela con l'opposizione: «Ahimè abbiamo questa sinistra che si dovrebbe vergognare di tutto quello che fa agli effetti la nemica del Paese».

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, commentando la protesta dei lavoratori dell'Atitech, azienda che effettuava la manutenzione degli aerei della vecchia Alitalia, ha detto: «La vertenza Atitech non l'abbiamo dimenticata. Ho memorizzato i punti fondamentali richiesti dal

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner