martedì 30 giugno 2009
Treno esploso - L'incidente del treno di Viareggio , che attualmente ha causato almeno 12 vittime, ha costretto Ferrovie dello Stato a modificare pesantemente la circolazione che gravita intorno alla città toscana, teatro del disastro. Secondo quanto riportato dal sito di Ferrovie dello Stato la circolazione ferroviaria è interrotta per un tempo indefinito sulla Direttrice Tirrenica tra le stazioni di Pisa e Forte dei Marmi. I convogli della Direttrice Torino–Genova–Roma potranno subire ritardi, deviazioni di percorso e possibili cancellazioni.
Il Gruppo FS ha subito adottato provvedimenti di circolazione alternativi per i treni interessati.
I convogli della Direttrice Torino – Genova – Roma potranno subire ritardi, deviazioni di percorso, si parla di far transitare i treni via Alessandira e possibili cancellazioni.
I convogli del trasporto regionale provenienti da Sud verranno attestati nella stazione di Pisa
i treni da Nord, invece, a Forte dei Marmi i treni regionali da Est sosteranno a Lucca.
Un servizio di bus sostitutivi garantirà i collegamenti tra queste tre località e le stazioni intermedie.
I convogli della media e lunga percorrenza, poi, subiranno alcune modifiche di percorso.
Alcuni treni diretti da Sud a Torino, arrivati a Pisa, verranno deviati a Firenze per poi proseguire verso Bologna, Piacenza, Alessandria e Torino.
Altri convogli della Direttrice Tirrenica verranno attestati a La Spezia (quelli provenienti da Torino) e a Pisa (quelli da Roma) e in questo tratto di linea saranno garantiti i collegamenti con bus sostitutivi.
Nessun commento:
Posta un commento