fonte: notapolitica.it
Nuova corsa clandestina dall'Ippodromo di San Walter Giuliano dove il vento forte finisce per penalizzare il favorito Varenne che corre in 38.5 e dimostra tutte le sue difficoltà su questa pista. Tengono un buon ritmo, invece, i cavalli alleati: 9.3 è il tempo fatto segnare dal nordico Groom de Bootz mentre le scuderie Hirosaka (3.6) si avvicinano seriamente a quel 4.0 necessario a superare il turno e volare a correre negli ippodromi europei di Bruxelles e Strasburgo.
Distante dalla testa della corsa Fan Idole che corre in 26.7 e fa registrare prestazioni migliori rispetto agli altri ippodromi ma certamente distanti da quelle delle ultime gare ufficiali del Grand Prix 2008. Chi invece sembra non gradire molto questo ippodromo è Galopin du Ravary. Per il cavallo più amato dai giudici di gara, infatti, dopo le buone performance in ippodromi ostici arriva una brusca frenata con un tempo nettamente al disotto delle attese (5.9).
Nelle retrovie sgomitano Gebrazac e General du Pommeau, che percorrono la pista più famosa dell'intero nordest rispettivamente in 2.9 e 2.0. Per loro, lontani entrambi dai tempi di qualificazione necessari, la vera sfida è capire chi si accrediterà come la prima delle scuderie di colore rosso. In quest'ottica ippodromi come San Walter Giuliano possono essere un buon banco di prova per farsene un'idea.
Costante Ipson de Mormal, che fa segnare un onesto 5,7, sotto la media stagionale registrata in altri ippodromi ma comunque non distante dalle prestazioni a cui ci ha abituato il cavallo famoso per partire sempre e comunque al centro della pista.
In questi giorni si rincorrono voci di non meglio precisate corse clandestine su ippodromi non omologati. Cercheremo, nelle prossime ore, di mettere un po' d'ordine nei dati che abbiamo a disposizione, per fornire una cronaca accurata di queste competizioni.
Nessun commento:
Posta un commento