venerdì 12 giugno 2009

Volantino del sindaco di Barga: «Se vi chiama papi avvertite i carabinieri»



LUCCA (6 giugno) - “Avviso a tutte le minorenni: se vi telefona uno e dice che si chiama papi, avvertite subito i carabinieri”. È il testo del volantino firmato da Umberto Sereni, sindaco di centrosinistra di Barga, paesino in provincia di Lucca, diffuso con l'intestazione “Comune Informa” e il simbolo di un “Comitato per la difesa della giovane”.

L'iniziativa è destinata a suscitare polemiche in questi giorni di campagna elettorale, perchè è evidente il riferimento al premier Silvio Berlusconi. Il sindaco Sereni, giunto alla scadenza del secondo mandato, conferma tutto, e si limita a dire: «Il Comitato l'ho promosso, come ho fatto anche con altre iniziative, perchè bisogna difendere la gioventù».

Critica la consigliera regionale del Pdl Giuliana Baudone: «Non volevo crederci, quando mi è stato fatto vedere, ma il volantino che il comune di Barga, firmato dal sindaco Sereni, che associa il nomignolo papi, chiaramente riferito a Berlusconi, a un avviso alle minorenni, è rivoltante - afferma la Baudone -Un'amministrazione comunale che esce da dieci anni di governo e affida il volantino finale a una tale volgarità è un gesto che qualifica un atteggiamento, quello della sinistra che è incapace di proposte e lavora solo sulla denigrazione delle persone».
il Messaggero 6 maggio 2009

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner