da geeekissimo 10 ottobre 2009:
La vostra prima esperienza da blogger non è passata inosservata. Il vostro angolino di rete ospitato da WordPress.com, Blogspot o simili ha riscosso un discreto successo e, proprio per questo, siete pronti allo step successivo: trasferire il blog su una piattaforma di web hosting gratuito.
Installare Wordpress sul computer per fare un blog in locale in 5 minuti
Per creare un blog si possono scegliere diverse alternative gratuite ma il modo migliore, quello che ottiene risultati più soddisfacenti, è quello di usare il famoso CMS per blog Wordpress.Prima di mettere online e pubblicare un blog però è consigliabile caricarlo in locale sul proprio computer in modo da prendere familiarità con la piattaforma, giocarci, fare esperimenti e imparare ad usarla.
Cosi come visto con Joomla, un CMS più indicato ai siti internet normali, vediamo qui che perinstallare Wordpress sul proprio computer Windows ci vogliono appena 5 minuti con una procedura semplice come se si installasse Microsoft Office.
Si consiglia di installare Wordpress sul pc sia perchè, per pubblicare un blog, prima si deve comprare un dominio e il web hosting sia perchè, viceversa, anche se si avesse gia un sito internet e lo spazio web, è sempre meglio avere una copia di Wordpress in locale in modo da poterci fare esperimenti senza rischiare di rovinare il lavoro pubblicato online. continua a leggere
000webhost - miglior hosting gratuito
000webhost è un ottimo servizio di web hosting completamente gratis, che utilizzo adesso.
Non presenta nessuna forma pubblicitaria (quindi no banner, link di affiliazione ecc.), e neppure fornisce semplicemente hosting di 3° livello.
Anzi,dati alla mano l’hosting è molto performante, meglio di altri venduti da società italiane. 000webhost fornisce infatti 1,5 Gb di spazio disco, e 100 Gb di traffico. Fornisce inoltre cPanel come pannello di controllo per gestire il dominio, Php e Mysql aggiornati alle ultime versioni.
Come è possibile offrire un servizio del genere gratis?
I fattori in gioco sono 3
- La società ha anche un servizio di hosting a pagamento
- Accetta donazioni
- C’è la possibilità di acquistare upgrade del servizio, come maggiore spazio disco, più banda ecc..
Registrati da qui http://www.000webhost.com/ continua a leggere
Nessun commento:
Posta un commento