giovedì 8 ottobre 2009

Berlusconi: vi faro' vedere di che pasta sono fatto


Attacco all’opposizione e al Presidente Napolitano
Roma – All’indomani della dichiarazione di incostituzionalità del Lodo Alfano, il Presidente del Consiglio Berlusconi ha difeso la propria posizione e si è detto pronto a chiarire pubblicamente la proprie ragioni: “Ci sono due processi farsa, risibili, assurdi che illustrerò agli italiani andando anche in tv, mi difenderò io stesso anche nelle aule del tribunale facendo esporre al ridicolo gli accusatori e mostrando agli italiani di che pasta sono fatti loro e, se mi consente, di che pasta sono fatto io”.

Il presidente del Consiglio ha assicurato “Il governo va avanti tranquillamente, serenamente e, se è possibile, con più grinta di prima perché si sente assolutamente necessario, indispensabile alla democrazia, alla libertà e al benessere di questo paese. Abbiamo governato senza questo lodo per cinque anni dal 2001 al 2006 e continueremo a governare senza questo lodo”.

Il premier ha commentato così la sentenza:” Abbiamo una minoranza di magistrati rossi organizzatissima, che usa la giustizia a fini di lotta politica. Il 72% della stampa e' di sinistra. Gli spettacoli di approfondimento della tv pubblica, pagata con i soldi di tutti, sono di sinistra e ci prendono in giro anche con gli spettacoli comici. Il Capo dello Stato sapete voi da che parte sta".

In un’altra intervista Berlusconi ha parlato direttamente del Presidente della Repubblica Napolitano, affermando che “è stato eletto da una maggioranza di sinistra, ha radici totali nella sua storia di sinistra e anche il suo ultimo atto di nomina di uno dei giudici della Corte Costituzionale dimostra da che parte stia”.

Laura Vergani
LAVOCE.IT 8 OTTOBRE 2009

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner