mercoledì 22 luglio 2009

Berlusconi: "Non sono un santo, lo capiscano a 'Repubblica'"


ROMA - "In giro ci sono un sacco di belle figliole. Io non sono un santo, speriamo lo capiscano anche quelli di Repubblica". Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi ironizza con queste parole, rivolte alla platea e al presidente della Regione Lombardia, Formigoni, nel suo intervento alla cerimonia dell'avvio dei lavori per la Brebemi.

Il premier fa riferimento all'audio dei colloqui di Patrizia D'Addario, pubblicati in questi giorni dall'Espresso. La escort barese ha infatti registrato, fra gli altri, i dialoghi con il Cavaliere le volte in cui è stata ospite nella residenza romana di Berlusconi, a Palazzo Grazioli.

I RADICALI: "BERLUSCONI TESTIMONIAL USO PROFILATTICO" - "Anche qualora non dovessero corrispondere al vero le parole attribuite all'onorevole Berlusconi da parte di alcuni organi di informazione in merito al mancato utilizzo del profilattico relativamente a rapporti sessuali occasionali, riteniamo che occorra riparare al danno di un messaggio pericoloso e rischioso che potrebbe promuovere pratiche di sesso non protetto da parte di rappresentanti delle istituzioni attraverso la strumentalizzazione di comunicazioni private". Lo affermano i senatori Radicali, Donatella Poretti e Marco Perduca, eletti nelle liste Pd. "Per riparare al messaggio diseducativo che comunque è passato- proseguono- occorre che la Presidenza del Consiglio in collaborazione col viceministro per la Salute promuovano campagne di corretta informazione sui rischi del mancato uso del preservativo anche in vista del periodo estivo da sempre si caratterizza come stagione di incontri occasionali e pratiche promiscue". Per i Radicali, "sarebbe un impegno ed esempio civile davvero insuperabile se il grande comunicatore Berlusconi ne divenisse testimonial in prima persona".

22 luglio 2009

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner