venerdì 17 luglio 2009

DI PIETRO, BERLUSCONI NON CADRA' SULLA D'ADDARIO

7/07/2009 - 11.58


(IRIS) - ROMA, 17 LUG - “Hanno tentato di costruire una falsa rivalità tra noi. Io e De Magistris in politica siamo due fratelli: De Magistris per noi non solo rappresenta un ruolo importante ma anche un modo di essere e di fare importante per l’IDV. Gli elettori, coloro che credono in noi, si riconoscono in ciò che ha fatto quel giovane magistrato e che ne ha pagato poi le conseguenze” così Antonio Di Pietro, intervistato a Klauscondicio, parla del rapporto con l'ex pm di Catanzaro.
Sulla strategia delle alleanze, il leader dell'Idv afferma: "Qualora il movimento per il sud di Lombardo e Micciché si costituisse in partito noi dell’IDV non saremo suoi alleati. Per il solo fatto che il partito del sud esiste già ed è l’IDV. Noi dell’Italia dei Valori siamo contrari all’idea di dividere il paese. E anche se l’operazione servisse ad indebolire di fatto Berlusconi non è concepibile, un partito lo si fa per costruire e non per indebolire. Noi riteniamo che dobbiamo costruire l’Italia dei Valori. Allearci con Cuffaro e Lombardo? Tra i due non cambia granché, Lombardo è Cuffaro senza il cuffarismo".
In merito alla durata del governo Berlusconi, Di Pietro conclude: "Quanto dura Berlusconi? Sulla D’Addario certamente non cadrà. Ci auguriamo la capitolazione di Berlusconi sul motivo reale per cui si è messo a fare politica, ossia la sua tutela giudiziaria. Abbiamo raccolto un milione di firme, quindi ci appelleremo al referendum".


Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner