martedì 7 luglio 2009

Michael Jackson: il parere di Giovanardi

http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200711images/giovanardi01g.jpg

di Paturnio

Meno male che anche Giovanardi si è espresso su Michael Jackson. Ora siamo tutti più tranquilli.Giovanardi deve averlo conosciuto bene se ha potuto giudicare con tanta sicurezza la vita di relazione di Jackson, la droga di Jackson, e la triste fine di Jackson su cui la polizia sta ancora indagando.Strano che dall'America non abbiano telefonata a Giovanrdi per farsi dare una mano nelle indagini...

Giovanardi: 'Michael Jackson ha avuto una vita miserabile

"E' sempre difficile scagliare la prima pietra e arduo giudicare la vita degli altri, - spiega il senatore Carlo Giovanardi - tuttavia ritengo impressionante constatare come in questo caso la vita di un uomo, di un artista, sia stata miserabile"

Martedí 07.07.2009 15:45

Carlo Giovanardi
Carlo Giovanardi
E' sempre difficile scagliare la prima pietra e arduo giudicare la vita degli altri, tuttavia ritengo impressionante constatare come in questo caso la vita di un uomo, di un artista, sia stata miserabile". Così, alla vigilia dei funerali di Michael Jackson in programma alle 17 ora italiana Los Angeles, si è espresso il senatore Carlo Giovanardi, sottosegretario con delega alla famiglia, ospite di Klaus Davi per il programma "KlausCondicio". "E' sconcertante - ha aggiunto Giovanardi - osservare in questo, come in altri casi, una vita giocata in maniera tale, purtroppo per Jackson, da portare all'autodistruzione della sua persona, con una morte dai contorni un po' squallidi, nel modo in cui è avvenuta, alla presenza delle persone che aveva intorno, di cui lui evidentemente è stato anche vittima. Vittima dei comportamenti, vittima della droga, vittima di medicinali, vittima di una vita che era diventata miserabile perchè non era una vita normale, non era una vita di relazione soddisfacente. Ecco, quello che trovo veramente incomprensibile è come tutto questo possa attrarre e diventare un mito agli occhi dei giovani o dei meno giovani, che non si fanno carico di quanto queste stravaganze possano aver inciso negativamente sulla vita della star".


Michael Jackson



Il sottosegretario poi attacca il mito di Jacko rivangando i suoi poco chiari trascorsi giudiziari. "Prendo atto del fatto che Michael Jackson è stato assolto dall'accusa di pedofilia, ma considero inaccettabile, immorale che, nel documentario 'Living with Michael Jackson' di Martin Bashir, il cantante abbia ammesso di aver dormito con più bambini nel suo letto grande e abbia definito tutto ciò una cosa "innocente". Lo è piuttosto il fatto che un minorenne dorma nel letto di qualcuno, diventi adulto e (quando è adulto, maggiorenne e responsabile) decida lui cosa fare della sua vita - aggiunge Giovanardi dando un significato equivoco alla parola 'dormire' - e non che un minorenne o un bambino abbiano tutto uno sviluppo, tutta un'adolescenza condizionati da comportamenti di altri che comunque, anche spiegati così, sono patologici". Incalzato dal conduttore, alla domanda se lui avrebbe mai concesso a Jackson l'autorizzazione a dormire con un suo figlio 12enne, Giovanardi ha risposto: "L'autorizzazione? Sarebbe stato meglio che non si fosse fatto vedere nel raggio di qualche chilometro da casa mia. Non so neanche se e a chi Jackson abbia avuto il coraggio di fare una proposta di questo genere, nè quale padre e quale madre davanti a un proposta del genere... Ma poi so che il mondo è il mondo di chi commercia organi di bambini - conclude - è il mondo in cui partono dall'Italia distinti signori che vanno nel Terzo Mondo ad affittarsi dei bambini che usano come oggetti dei loro piaceri sessuali...".

affari italiani 7 luglio 2009

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner