mercoledì 8 luglio 2009

I funerali privati di Michael Jackson.Cerimonie di addio in tutto il mondo

http://www.la7.it/img/video/320X240/28290.jpg

2009-07-07 - Il lungo corteo di macchine è iniziato a casa dei genitori di Michael Jackson e ha raggiunto un cimitero sulle colline di Hollywood, dove stamattina presto la famiglia ha partecipato ai funerali privati della popstar, prima di portare la sua bara allo Staples Center di Los Angeles per l’ultimo bagno di folla. A Los Angeles erano circa le 8 del mattino quando la polizia ha scortato il corteo funebre fino al Forest Lawn Memorial Park. Chiusi segmenti di autostrade durante l’ora di punta per permettere al corteo di procedere indisturbato. I componenti della famiglia Jackson, decine di amici hanno accompagnato la salma.
La polizia ha impedito l’accesso allo Staples Center e all’area limitrofa a chi non aveva il biglietto per partecipare alla cerimonia. Oltre 1 milione e 600mila richieste per una disponibilità di meno di 20mila posti. Se Los Angeles è stato l’epicentro della Jackson-mania, i tributi e la commozione hanno fatto il giro del mondo: dal Belgio (dove le due tv nazionali hanno trasmesso la cerimonia) a Hong Kong, dove William Chan e Judy Chou hanno osservato un momento di silenzio davanti ai fan che stringevano rose rosse vestiti di nero; agli USA, ovviamente, dove una cinquantina di cinema in tutti gli stati hanno trasmesso la cerimonia gratuitamente.
Da mosca il presidente Obama ha detto: “Nella cultura popolare ci sono persone che riescono a catturare l’immaginazione collettiva. Quando muoiono, diventano ancora più popolari. Ma devo riconoscere – ha poi aggiunto – che sono alimentati da media insaziabili che li alimentano 24 ore al giorno”.
fonte

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner